il Comitato Italiano Paralimpico nell'ambito del Progetto Sport di classe partecipa all'attività di formazione favorendo, attraverso i necessari adattamenti, il pieno coinvolgimento dei ragazzi con disabilità nelle attività proposte alla classe, affinchè lo svolgimento dell'attività motoria si ponga come momento di effettiva aggregazione.
A causa dell'attuale situazione pandemica per l'anno scolastico 2020/2021 le attività di formazione per la scuola primaria si svolgeranno " a distanza" attraverso un Webinar formativo. La proposta formativa è incentrata sul Quarto volume dei Quaderni di Sport di Classe realizzato in collaborazione con il CIP e promossa da Sport e Salute e il Ministero dell’Istruzione, d’intesa con il Sottosegretario allo Sport. 
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.sportesalute.eu/sportdiclasse
I contenuti di questa offerta formativa sono rivolti agli insegnanti, laureati e laureandi in scienze motorie, ai tecnici federali e a tutti i soggetti interessati.
Mercoledì 19 maggio 2021, dalle ore 17.00 alle 19.30 si terrà il webinar “Educazione fisica inclusiva nei Quaderni di sport di classe”   dedicato all’approfondimento del tema dell’Educazione fisica inclusiva e integrata, di cui si allega anche il programma.
Alla seguente pagina web è possibile scaricare il programma dell’incontro e trovare il link per il collegamento diretto al webinar (sarà attivo dalle 16.30 del 19 maggio p.v. per l’accredito dei partecipanti). https://www.sportesalute.eu/sportdiclasse/webinar/2551-le-diversit%C3%A0-e-l%E2%80%99inclusione-nei-quaderni-di-sport-di-classe.html
di seguito, per opportuna condivisione, si inoltra  il link per il collegamento diretto al webinar del 19 maggio Educazione fisica inclusiva nei Quaderni di Sport di Classe. 
 
Inoltre si riportano di seguito le indicazioni tecniche per l'accesso alla piattaforma Teams: 
  • Sistemi operativi supportati: Windows 7 e versioni successive (32 bit e 64 bit), macOS X 10.10 (Yosemite) e versioni successive
  • Sistemi operativi per dispositivi mobili supportati: Android 4.4 e versioni successive, iOS 10 e versioni successive
  • Web browser supportati: Chrome (ultime 3 versioni), Microsoft Edge RS2 e versioni successive, Firefox (ultime 3 versioni), Internet Explorer 11, Safari
  • Linux non è supportato per gli eventi live.

Joomla Extensions