Il Presidente del CIP CR Lazio, Marco Iannuzzi, informa  che, in relazione al Decreto 29 novembre 2021 “Riparto delle risorse afferenti il Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità” e a seguito di Deliberazione di Giunta Regionale del 5 Aprile 2022 n. 179 della Regione Lazio, ai distretti sociosanitari della Regione Lazio e ai municipi di Roma Capitale sono stati assegnati dei fondi che saranno destinati all’acquisto di attrezzature sportive e ausili per attività sportiva per persone disabili.
Per l’utilizzo di tale budget, ogni distretto sanitario/municipio pubblicherà, entro la data del 15/11/2022, un Avviso/manifestazione di interesse destinato alle SSD e ASD affiliate a FSNP/FSP/DSP/DSAP che svolgono attività sportiva nell’ambito del territorio laziale.
Ogni ASD/SSD potrà di fatto partecipare all’Avviso, nel termine di 20 giorni dalla pubblicazione, indicando le attrezzature/ausili necessari allo svolgimento delle proprie attività sportive, scelti da un elenco approvato con DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE del 25 luglio 2022, n. G09771
I distretti e i municipi, una volta esaminate le domande pervenute in risposta all’Avviso, con il supporto del CIP, acquisteranno e assegneranno in comodato d’uso tali attrezzature/ausili alle ASD/SSD.

Joomla Extensions