Con la settima tappa, disputata presso le strutture della Essedi – Ninfa, il Circuito Salto Ostacoli Fise Lazio ha concluso il primo obiettivo della stagione 2013 ed eletto i Campioni d’Estate delle fasce 1° Grado Gold, 1° Grado Silver, Brevetti Gold e Brevetti Silver. La classifica stilata con i 5 punteggi migliori per ciascun binomio ha portato nella fascia 1° Grado Gold sul gradino più alto del podio Flaminia Fosso
– C.I. Equiconfor, che con M. Plutone ha diligentemente preso parte alle 7 tappe disputate ( tre concluse al primo posto) ed ha totalizzato 129,72 punti. Piazza d’onore per Marta Fischetti – C.I. Talenti, che con Balouca Z ha chiuso a 90,08. Terzo posto per Massimiliano Ferra – ASD Kappa, su Sara, con un totale di 68,67. Nel 1° Grado Silver sono stati Alessandra Macellari e Cresos – C.I. Crazy Horse, a salire sul gradino numero uno, con un totale di 134,59 punti e sei tappe disputate. Secondo posto per Lola Lu Amadei – C.I. Le Piane, su Zypern – Life, sette tappe disputate, di cui tre vinte, ed un totale di 121,46 punti. Terza Michela Mangano – Scuderia La Zerlina, su Ab D’Idole, sette tappe disputate con un totale di 120,9 punti. Lo scettro della fascia Brevetti Gold è stato consegnato a Luca Salomone – C.I. Almone, che su Maikel JB ha totalizzato 138,28 punti su cinque tappe disputate. La progressione dei buoni risultati di Andrij Amadio – Società Ippica Romana, in sella a Vladimir Van Het Lambroek, gli ha fatto raggiungere la piazza d’onore con 106,68 punti. Terza un’altra allieva della Società Ippica Romana, Valeria Santarelli che con Reus nelle sette tappe disputate ha accumulato 101,88 punti. Battaglia fino all’ultimo punto nella fascia Brevetti Silver tra due allieve del Kappa, Veronica Lancia con Bacao del Poggio Secco che chiude con 98,96 punti e sale sul gradino più alto e Marianna Micheletti con Latina che chiude al secondo posto con un totale di 94,81. Terza Beatrice Pucci – C.I. Montebello, in sella a Revé, sette tappe disputate, che chiude con 93,55.
I vincitori di tappa sono stati Flaminia Fosso nella fascia 1° Grado Gold con 27,68 punti, Stefano Marcotulli – C.I. Essedi, in sella a Tajtoo nella fascia 1° Grado Silver con 32,45 punti, Asia Callegari – C.I. Seabisquit, su Crack con 31,5 punti e Alessandra Lonardo – ASD Kappa, in sella a Kuracjusz con 24,14 punti.
A consegnare i premi il responsabile della Commissione Salto Ostacoli e coordinatore Discipline Olimpiche del CR Lazio Marco Bergomi. Oltre alle bellissime coppe offerte dal C.O. di Essedi, è andato ai primi tre classificati un cospicuo numero di buoni validi per iscrizioni ai concorsi nei circoli del Circuito, validi fino a giugno 2014. I buoni sono stati messi a disposizione dal Comitato Regionale Fise Lazio, che ha destinato la maggiorazione della quota di iscrizione alle tappe del circuito, al netto delle spese, ai premi per i partecipanti. Coccarda Fise Lazio e oggetto offerto dalla Essedi sono andati al 4° e 5° della classifica.
On line sono disponibili le classifiche complete dopo la settima tappa e Finale d’Estate. Il prossimo appuntamento con il circuito è il 10 e 11 agosto nella splendida e fresca cornice degli Altipiani di Arcinazzo, presso le strutture del C.I. San Giorgio.
Presto on line, nello speciale del Circuito Salto Ostacoli Fise Lazio i video delle premiazioni, delle interviste ai vincitori di tappa e la fotogallery.