Il Dipartimento Completo Fise comunica che durante il Saggio delle Scuole è stata indetta una riunione il giorno 4 novembre ore 17:30 presso il CERC.

All’ordine del giorno saranno illustrate le bozze dei progetti per l’attività settore giovanile di base per l’anno 2018.

 

 

 
Si rammenta che la categoria di addestramento prevista per la Cat. 2 che si svolgerà  Domenica 22 Ottobre 2017 , presso il CIRCOLO IPPICO TREKKING HORSE (Rocca Priora) è la  "Cat. 2".
 
Si ricorda, inoltre, che nel corso della stessa manifestazione si disputeranno la Finale del Campionato Regionale Brevetti e la Finale del Campionato Regionale Assoluto Pony.

 

Terminato oggi il CIC1* Ch Ita J – CCI1* - CIC2* Ch Ita YR – CCI2* - CIC3* CH Ita S presso le strutture del Centro Militare di Equitazione Montelibretti, andato in scena dal 12 al 15 ottobre 2017.

Definiti i nuovi Campioni Italiani per la disciplina del Concorso Completo nelle categorie Junior, Young Rider e Senior.         

Presenti il Presidente FISE Marco Di Paola, il Direttore Sportivo FISE Francesco Girardi, il Responsabile Gruppo Sportivo Fiamme Oro settore Equitazione & Coordinatore Salto Ostacoli FISE Marco Bergomi, il Presidente FISE Lazio Carlo Nepi, insieme a numerosi tecnici di livello del settore Concorso Completo.

Informiamo che dal 13 fino al 15 ottobre, presso il Centro Militare di Equitazione Montelibretti, si svolgerà l'ottava edizione del Trofeo Challenge Lavinia Cesaris.

Tale Trofeo è stato istituito nel 2010 in memoria dell'amazzone completista Lavinia Cesaris e viene annualmente assegnato all'amazzone o al cavaliere che, nell'ambito del Campionato Italiano Juniores di Completo, si trovi in testa alla classifica dopo la prova di Addestramento e quella di Cross.

 

Durante il week end del 29/1 Ottobre l’Arezzo Equestrian Centre ha ospitato più di duecento binomi che hanno preso parte ai Campionati Italiani Pony, Il Trofeo Allievi Emergenti e la finale del Progetto Giovani di Completo.

I binomi laziali, oltre ad essersi distinti per aver saputo interpretare al meglio i percorsi di Cross Country ideati da Gianni Gusci Renzetti e i percorsi di Salto Ostacoli pensati da Fulvio Santi, si sono messi in mostra anche per comportamento e spirito di squadra.

In allegato le classifiche finali del Progetto Giovani circuiti A,B,C e gli elenchi dei cavalieri dei tre circuiti che potranno prendere parte alla Finale del Progetto Giovani.

Si ricorda che, per quanto riguarda i criteri di ammissione alla finale, come riportato sul Programma del Dipartimento 2017, accederanno alla stessa gli allievi classificati nel primo 60% di ciascuno dei circuiti facenti parte della fase preliminare. Si considerano classificati i binomi che hanno partecipato a minimo tre tappe.

L'Associazione Nazionale Arma di Cavalleria Coloc Friuli in collaborazione con il Centro Ippico Militare del Reggimento "Genova Cavalleria" (4°) di Palmanova ha organizzato il Concorso Ippico Internazionale di Palmanova.
L'internazionale di completo CCI1*-CIC2*-CIC1* ha messo in mostra i binomi laziali in tutte le categorie. Nella categoria CCI1* Fosco Girardi è arrivato primo e secondo rispettivamente in sella a Hero Motivator e Crispy 20, terzo Leonardo Maria Fraticelli su Belamie Dhi e sesto Mattia Luciani con Bingo.

Terminati ieri i Campionati Regionali di Completo presso le strutture del Centro Equestre Ranieri di Campello (Rocca di Papa).
Le giornate di gara, 16 e 17 settembre, hanno visto confrontarsi i binomi laziali nelle tre prove; dressage, cross country e salto ostacoli, andando a definire le classifiche finali dei migliori cavalieri della regione.

Nella stessa occasione si sono disputate anche le categorie Invito, 1, 2, 3 CNC1* - CNC2*- Tappa Progetto Giovani Circuito C, dalle cui prove sono stati estrapolati i risultati di Campionato.