Si è disputata, domenica 1° febbraio, all'Equestre Kappa, l'edizione 2025 della Coppa Lazio di Completo, accompagnata da una splendida giornata di sole.
 
Tre i livelli della competizione: la Coppa Lazio Pony, la Coppa Lazio Pony Elite e la Coppa Lazio Assoluta.
 
Nella Coppa Lazio Pony, disputata sulla categoria CNP40 Welcome AB, la vittoria è stata appannaggio della squadra Kappa 2, guidata da Agnese Lanzetta, che ha riportato al termine delle tre prove il punteggio di 47.40 p.n., grazie alle prestazioni di Greta Dell'Anna/Veenstra's Zilla, Luca Cipolla/Patty Pan, Adriana Colajacomo/Kei Katia ed Elena Sampaolesi/Ofride del Colle San Marco. 
Al secondo posto, con soli 0,10 punti negativi di differenza (47.50), ancora una compagine dei padroni di casa, il Kappa 1 con Krystal Marinelli/Grantstown Lolly Pop, Carola Faneli/Patty Pan, Luisa Giulia Cardone/Kei Katia e Cecilia Giacomi/Ofride del Colle San Marco.
Medaglia di bronzo (50,60 p.n.) per la squadra del Centro Ippico del Levante, guidata da Jennifer Mazzanti e Matteo Pollastrini che hanno schierato Nicole Scala/Summer, Mia Bevivino/Zero Carbonella e Taisia Clazzer/Mary Prinz.
La Coppa Lazio Pony Elite, svolta sulla categoria CN60, ha visto primeggiare il Centro Equestre Porta di Roma - Capo équipe Federica Lippiello - con il risultato definitivo di 59.00 p.n. che ha potuto contare su Matilde Magagnini/Vandalo, Anita Cirulli/Turlough Rock, Caterina Veninata/Maximus ed Elisa Piccardo/Morgan.
L'argento è andato al collo degli atleti del C.I. del Levante con 61.20 p.n. - Capi équipe Jennifer Mazzanti e Matteo Pollastrini: Serena Scarpetti/Pioggia, Mia Bevivino/Ballincara Bay Thunder e Beatrice Tulli/Lola.
Medaglia di bronzo per il Centro Ippico della Leia (84.10 p.n.), guidato da Debora Proietti, con ai nastri di partenza Mariasole Iacobazzi/Kety, Desirée Magnoni/Quadro e Martina Emiliozzi/Isabella di Spagna.
Nella Coppa Lazio Assoluta, disputata sulle categorie CN60/CN80 e CN90, si è imposta la rappresentativa del Centro Ippico La Giara, agli ordini di Argenta Campello che, in forza dei 66.00 p.n. conseguiti, guadagna l'oro con John Berghinz/Poulayone Eddie, Giulia D'Angelo/Tonewee Dexta Boy, Giulio Dell'Amore/Ok Mr Pepper e Giulia Latini/Castlelawn Sky.
Piazza d'onore (71.30 p.n.) per la squadra LDA Stables - Capo équipe Ludovica De Angelis - che ha potuto contare su Matilde Brancaleoni/Chickaletta, Gemma Massimiani/Vadeonda, Ginevra Massimiani/Noemia del Terriccio e Michela Teodori/Kendra.
Il Centro Ippico del Levante - Capi équipe Jennifer Mazzanti e Matteo Pollastrini  conquista la medaglia di bronzo (79.00 p.n.) con Giada Bellobono/Darco, Sergio Boccia/Leonidax, Leonardo Goro/Rajca e Alice Piccoli/Edward Van Het Leeuwenhof.
 
Alessandra Zizzi, Referente Completo FISE Lazio, ha consegnato le medaglie, coppe e targhe agli atleti e ai loro Istruttori, durante la cerimonia di premiazione.
 
L'appuntamento con la Coppa Lazio di Completo 2026 è per l'8 dicembre.

Joomla Extensions