Luca Salomone MJBAggiornate le classifiche provvisorie del Circuito Salto Ostacoli Fise Lazio dopo la prima tappa d’autunno, che si è svolta il 21 e 22 settembre scorso al Greenfield Roma Equitazione, si avanza verso la finale con i vertici che alternano qualche posto nel ranking, ma senza grossi colpi di scena. Valevoli ormai i punteggi di ogni tappa fino ai migliori dieci previsti per eleggere i definitivi del 2013, vediamo quali sono attualmente le prime tre posizioni. 

Nel 1° Grado Gold, “regna sovrana” Flaminia Fosso  – C.I. Equiconfor, che con M. Plutone ha al suo attivo 155,61 punti. La insegue ancora Marta Fischetti – C.I. Talenti, che con Balouca Z sta a quota 90,08. Si riconferma al terzo posto Massimiliano Ferra – ASD Kappa, su Sara, con un totale di 68,67.

Nella fascia 1° Grado Silver risulta prima Michela Mangano – Scuderia La Zerlina, su Ab D’Idole,  con un totale di 178,41 punti.  Ancora al secondo posto la campionessa d’Estate  Alessandra Macellari su Cresos – C.I. Crazy Horse, che alza il suo totale a 176,59, con una tappa in meno disputata rispetto alla prima posizione. Al terzo posto Lola Lu Amadei – C.I. Le Piane, su Zypern – Life, con un totale di 141,27 punti.

Nella fascia Brevetti Gold sembra al momento irraggiungibile Luca Salomone – C.I. Almone, che su Maikel JB sale a quota 173,44 punti. Arricchisce il suo punteggio anche l’allieva della Società Ippica Romana Valeria Santarelli, che al secondo posto con Reus ha accumulato 141,81 punti. Confermato al terzo posto Andrij Amadio – anche lui allievo della Società Ippica Romana, in sella a Vladimir Van Het Lambroek, con 137,74 punti.

Nella fascia Brevetti Silver resta al primo posto Beatrice Pucci – C.I. Montebello, in sella a Revé, che porta a 132,66 i punti validi. Invariata anche la piazza d’onore di Marianna Micheletti – ASD Kappa, con Latina che chiude con un totale di 126,18, mentre al terzo posto sale una delle più giovani leve del circuito, Chiara Cotini – Scuderia La Zerlina, che in sella a Ledy Bella scrive sulla lavagna 122,25 punti.

Il prossimo appuntamento sarà il 5 e 6 ottobre alla Essedi - Ninfa a Cisterna di Latina, il successivo il 2 e 3 novembre a Cerveteri, in Equiconfor per giungere alla finale di Roma -  Casale San Nicola, in calendario il 14 e 15 dicembre.

Nel menu classifiche della home page sono disponibili le classifiche aggiornate.

Joomla Extensions