 “Il CIP ha avviato un programma promozionale  che prevede la costituzione di Centri di Avviamento allo Sport Paralimpico, i CASP, dove aspiranti giovani atleti con disabilità possono essere indirizzati verso una disciplina sportiva paralimpica. Per lo sviluppo di questi centri  Il CIP mette a disposizione delle associazioni sportive    che abbiano i requisiti per  essere riconosciute come CASP un contributo annuo forfettario di € 2.000, ed il  tesseramento gratuito per gli atleti disabili  (con le conseguenti garanzie assicurative) che non siano stati già tesserati da alcuna Federazione sportiva . Le domande devono pervenire al Comitato CIP regionale all’indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che  visionerà le richieste e verificherà la sussistenza dei requisiti richiesti. Il CIP per promuovere questa iniziativa ha siglato una convenzione con l’INAIL per dar modo alle persone che hanno avuto infortuni di accedere al programma.
“Il CIP ha avviato un programma promozionale  che prevede la costituzione di Centri di Avviamento allo Sport Paralimpico, i CASP, dove aspiranti giovani atleti con disabilità possono essere indirizzati verso una disciplina sportiva paralimpica. Per lo sviluppo di questi centri  Il CIP mette a disposizione delle associazioni sportive    che abbiano i requisiti per  essere riconosciute come CASP un contributo annuo forfettario di € 2.000, ed il  tesseramento gratuito per gli atleti disabili  (con le conseguenti garanzie assicurative) che non siano stati già tesserati da alcuna Federazione sportiva . Le domande devono pervenire al Comitato CIP regionale all’indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che  visionerà le richieste e verificherà la sussistenza dei requisiti richiesti. Il CIP per promuovere questa iniziativa ha siglato una convenzione con l’INAIL per dar modo alle persone che hanno avuto infortuni di accedere al programma. Premiazione Sport Paralimpici
Come per gli anni passati, il CIP Regionale Lazio intende organizzare per fine anno la Cerimonia di Premiazione dei Campioni Regionali, Nazionali ed Internazionali del Lazio della stagione sportiva 2010/2011, affinché sia offerto il giusto e meritato riconoscimento all’impegno degli atleti. Le Società Sportive sono tenute a segnalare al nostro Comitato Regionale Fise Lazio, nella persona di Massimo Arcioni, mail to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il nome degli atleti, la categoria, la disciplina, il luogo e la data della manifestazione in cui si è distinto l’atleta. Sarà poi cura del nostro Comitato girare le informazioni al CIP. Al fine di agevolare gli aspetti tecnico-organizzativi è fissato il termine al 10 luglio per la comunicazione dei nominativi.
 
    