Moorsele ParadressageSi è svolto nel fine settimana appena trascorso a Moorsele, in Belgio, l'importante appuntamento internazionale con il dressage paralimpico con il CPEDI3*. A far parte della  squadra azzurra è scesa in rettangolo Francesca Salvadè, amazzone ligure che da qualche tempo ha scelto il Lazio per allenarsi presso la Scuderia C&G, seguita dal tecnico Deodato Cianfanelli. Francesca in sella a Come On

ha ottenuto buoni risultati nell'Individual Test grado II , con quinto posto e la percentuale del 68,829 ed il quarto posto nel Team Test con 68,206, per chiudere in bellezza domenica 27, grazie al secondo posto ottenuto nella prova di Freestyle con 73,55%. Piazza d'onore anche per la squadra azzurra che ha siglato la trasferta belga con un totale percentuale di 419,968. Oltre a Salvadè erano in squadra Antonella Cecilia, Sara Morganti e Silvia Ciarrocchi.
In chiusura dell'appuntamento internazionale è più che positivo il bilancio del tecnico federale Laura Conz, che insieme ai suoi ragazzi punta lo sguardo verso i prossimi FEI Alltech World Equestrian Games. "Questa trasferta in Belgio con alcuni binomi debuttanti – ha dichiarato il tecnico federale Laura Conz - ha dimostrato che siamo sulla strada buona. Sono molto soddisfatta di tutti i binomi e sono molto contenta che tutti stiano continuando a lavorare concentrati sugli obiettivi stabiliti. L'altro aspetto positivo, che scaturisce dall'appuntamento belga è che all'inizio dell'anno sono state confermate le percentuali registrate in chiusura della scorsa stagione".

Joomla Extensions