Francesca SalvadèGli azzurri del paradressage sono pronti per le Paralimpiadi di Rio de Janeiro. Tra gli atleti convocati dal tecnico federale Laura Conz c'è la nostra Francesca Salvadè (Scuderia C&G, istruttore Deodato Cianfanelli).


L'amazzone, genovese di nascita e laziale di adozione, fa parte del quartetto che difenderà il Tricolore in Brasile, dal 7 al 18 settembre. Sotto la sua sella, Muggel 4.
Con lei nel sogno a cinque cerchi:
Luigi Ferdinando Acerbi su Quasimodo di San Patrignano
Sara Morganti su Royal Delight
Silvia Veratti su Zadok
1^ riserva: Alessio Corradini su Levinia 10

Francesca Salvadè e Muggel 4 hanno già affrontato importanti sfide: i WEG 2014 di Caen e gli Europei di Herning 2013. Questo è per lei, il secondo appuntamento a cinque cerchi. In sella a Come On ha partecipato alle Paralimpiadi di Londra 2012 (8° posto nel team test).

Il Comitato FISE Lazio rivolge a questo binomio e alla sua scuderia il più sentito incoraggiamento affinché possa firmare a Rio il suo "rettangolo perfetto". L'intero Consiglio Federale crede fermamente in questa atleta, che ha sempre dimostrato serietà, passione e entusiasmo sportivo: ingredienti che incoronano il suo talento. Forza Francesca! (D.C.)

Joomla Extensions