p di sienaCAMPIONATI REGIONALI CAVALLI 2017 – PIAZZA DI SIENA

 

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE PER I CONCORRENTI

COME ARRIVARE CON I VAN

L’ingresso al parcheggio dei Van è su Piazzale delle Canestre. Si specifica inoltre che il parcheggio nell’area del concorso sarà consentito esclusivamente ai Van. Le autovetture dovranno utilizzare le aree di sosta presenti in zona (parcheggio sotterraneo di Villa Borghese). Non sarà altresì possibile avvicinare le autovetture al parcheggio van per lo scarico del materiale.

CODICE AZIENDALE

Non è stato assegnato un Codice Aziendale provvisorio quindi, per la compilazione del Modello IV (“Dichiarazione di provenienza e di destinazione degli animali” – DPR n. 317 del 30 aprile 1996 e ss.) si dovrà riportare il seguente indirizzo: Piazzale delle Canestre – Villa Borghese – Roma.

PAGAMENTI

I pagamenti delle quote di iscrizione dovranno essere effettuati esclusivamente con Assegno, Carte di Credito o Bancomat entro le ore 19:30 durante tutte le giornate di gara, la domenica entro le 18:30.  In sede di pagamento non potranno essere effettuate compensazioni tra quote d’iscrizione ed eventuali vincite 

SCUDERIZZAZIONE

Obbligatoria presso l’impianto per tutti i cavalli a partire da mercoledì 31 maggio  dalle ore  8.30 fino alle ore  19.00, stesso orario per le giornate successive.

 Ciascun box sarà predisposto con lettiera in truciolo (1 ballino); coloro che sono interessati alla lettiera in paglia o ad avere il box vuoto dovranno specificarlo all’atto dell’iscrizione on line. Sarà possibile acquistare ulteriore truciolo al prezzo di € 12,00 a ballino, paglia e fieno al prezzo di € 10,00 a balla. Le profende ulteriori rispetto alla prima fornitura potranno essere richieste alla ditta incaricata con pagamento immediato al momento del ritiro  fin dalla giornata di mercoledì e per le successive.

I cavalli saranno scuderizzati a partire dai box del settore “A”, secondo l’ordine cronologico di arrivo  delle iscrizioni (Es.: il primo binomio iscritto porta con sé tutti gli altri iscritti del proprio circolo di appartenenza).

Il Comitato Organizzatore si riserva la possibilità di assegnare in via discrezionale fino a un max. del 5% dei box del Settore “A”.

Ad esaurimento dei box disponibili del Settore “A” si procederà con lo stesso metodo di assegnazione per il settore “B”.

E’ obbligatoria la prenotazione per gli allacci luce (attraverso la procedura on-line)

Potranno essere prenotate sellerie (fino ad un massimo di 20) attraverso la procedura online.

CAMPI DI LAVORO

Nelle adiacenze delle scuderie dei settori  “A” e “B” sono disponibili due campi in sabbia esclusivamente per il lavoro in piano più un tondino per lavorare i cavalli alla corda.

ATTRAVERSAMENTO DA E PER IL CAMPO PROVA

Nel tragitto dalle scuderie al viale d’accesso al campo prova e ritorno (Piazzale delle Canestre) è consigliabile condurre il cavallo sotto mano, in particolar modo per gli allievi juniores.

Nella giornata di mercoledì 31 maggio i cavalli dovranno rimanere nella zona delle scuderie e sarà vietato attraversare piazzale delle Canestre anche con il cavallo sottomano.

NUMERI DI TESTIERA E BRACCIALETTI DI RICONOSCIMENTO

I cavalli dovranno indossare sempre il numero di testiera anche nei campi di lavoro adiacenti alle scuderie. Ai concorrenti saranno consegnati, al momento del ritiro dei numeri testiera, n. quattro braccialetti (uno per il concorrente più altri tre per gli accompagnatori). Non sarà possibile accedere alle scuderie senza il braccialetto.

COGGINS

I cavalli dovranno essere in regola con la normativa vigente.

TENUTA DEI CAVALIERI

E' consentita la tenuta estiva per le categorie di giornata. La giacca è obbligatoria per le finali e per le premiazioni di concorso.

TENUTA DEGLI ISTRUTTORI

Gli Istruttori sono invitati a vestire con decoro soprattutto per accompagnare gli allievi nelle premiazioni, ove previsto.

PREMIAZIONI

In tutte le giornate di gara saranno premiati i primi 10 binomi, a piedi nelle categorie di giornata, a cavallo nelle  finali.

ANTIDOPING

Potranno essere effettuati controlli antidoping sia ai cavalli sia ai Cavalieri  

Per tutto quanto non contemplato nel Programma farà fede il vigente Regolamento Nazionale Salto Ostacoli

Joomla Extensions