Schermata 2017-08-24 alle 20.00.00Nelle giornate di mercoledì 23 e giovedì 24 agosto si è tenuto un raduno presso il Circolo Ippico Kappa per i binomi Fise Lazio che rappresenteranno la regione nella disciplina del Salto Ostacoli alle Ponyadi powered by Equitatus, in programma ad Arezzo dal 30 agosto fino al 2 settembre.


Questa iniziativa è stata voluta dalla Commissione Fise Lazio Pony con il fine di constatare il livello dei giovani cavalieri e dei loro compagni di gara dopo il periodo estivo per fare in modo che i ragazzi si conoscessero e lavorassero insieme, sviluppando così lo spirito di cooperazione fondamentale per competere poi in Squadra.
Gli atleti sono stati selezionati nel corso delle tappe del Trofeo Salto Ostacoli Primavera/Estate e sono arrivati a questo appuntamento di ritrovo in buone condizioni sportive, così come osservato da Riccardo Padovan, che ha presenziato le attività di queste due giornate di raduno.
I cavalieri, gli istruttori e i tecnici si sono riuniti mercoledì mattina: dopo un briefing, si è subito iniziato con un lavoro in piano mirato, seguito da un piacevole pranzo tutti insieme presso le strutture del Circolo Ippico Kappa, ospitante dell'intero progetto di preparazione grazie alla preziosa collaborazione del suo Presidente Stefano Bellantonio. Dopo, una lezione teorica nella quale i tecnici hanno osservato la qualità delle conoscenze dei ragazzi in materia equestre, che saranno fondamentali per la prova di teoria prevista alle Ponyadi. il Vice Presidente del Comitato Regionale Fise Lazio Antonio De Cesaris e il Consigliere e Capo Delegazione Lazio Pony per le Ponyadi Alberto de Giorgio si sono pronunciati positivamente per quanto riguarda il bagaglio culturale dei nostri atleti.
Nel pomeriggio di nuovo in sella per una lezione su barriere e cavalletti per completare la giornata.
Questa mattina presto l'appuntamento in campo per saltare: predisposti due percorsi di difficoltà tecnica mirata per ogni prova che i binomi dovranno affrontare in gara, superati con successo dai piccoli cavalieri.
A raccontarci questi due giorni sono stati Alberto de Giorgio, Consigliere Fise Lazio e Capo Delegazione Lazio Pony Ponyadi, e Raffaele Tagliamonte, Referente Commissione Pony Fise Lazio: all'unisono i due tecnici si dicono soddisfatti dell'andamento di questo raduno, molto importante per avere un'idea del livello dei nostri ragazzi sul campo e dove intervenire per migliorarne l'azione; ma ancor più rilevante per l'ottimo spirito di gruppo che si è immediatamente instaurato tra gli atleti , fondamentale per gareggiare in Team facendo il tifo l'uno per l'altro in nome dei valori dello sport.
Le premesse ci sono! Seguiremo il Team Fise Lazio alle Ponyadi powered by Equitatus per raccontarvi la manifestazione con tanti contenuti speciali.

Schermata 2017-08-24 alle 20.00.12  Uno scatto del pranzo di mercoledì 23 agosto al C.I. Kappa

Joomla Extensions