Schermata 2017-04-21 alle 19.03.59Splendido inizio oggi alla Terrazza del Pincio per la manifestazione Villaggio per la Terra – Earth Day. Inaugurata la grande area multidisciplinare che celebra la terra al Galoppatoio di Villa Borghese.
Noi di Fise Lazio siamo presenti con il nostro spazio con il progetto Pony Life a cura del settore Club Fise Lazio coordinato da Fiona Hollis.


Trovate alcune immagini di questa giornata sulla nostra pagina facebook C.r. Fise Lazio.
Continuate a seguirci sul nostro Speciale e sui social e venite a trovarci: l'evento si svolgerà fino al 25 aprile!
Si riporta il Comunicato Stampa Ufficiale della manifestazione per tutte le informazioni.

Il ministro dell'Ambiente Galletti inaugura il Villaggio Sport4Earth

Al Galoppatoio di Villa Borghese inaugurata la grande area multidisciplinare,
che si svolge nell'ambito del Villaggio per la Terra, che celebra l'Earth Day

Atletica, bocce, canoa, canottaggio, cronometristi, dama, equitazione, futsal, rugby,
tennis, tennis tavolo, tiro con l'arco sono alcune delle discipline presenti.

#iocitengo #earthday2017 #villaggioperlaterra
www.villaggioperlaterra.it

E' stato inaugurato oggi, venerdì 21 aprile, il Villaggio per la Terra, all'interno del quale si svolge la manifestazione Villaggio Sport4Earth che, con il sostegno del CONI, del CIP e delle molte Federazioni Sportive Nazionali che hanno aderito, per cinque giorni (presso il Galoppatoio di Villa Borghese) ospiterà un susseguirsi di manifestazioni sportive (tornei, dimostrazioni, corsi gratuiti) e iniziative di cultura sportiva, che coinvolgono anche altre associazioni. Ad aprire il Villaggio, tra gli altri, il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti: "Dobbiamo cominciare dai giovani, insegnando loro il rispetto dell'ambiente e questa manifestazione va proprio in quella direzione. Tanti piccoli gesti che loro possono fare quotidianamente sono un grandissimo contributo al mantenimento del nostro ambiente, ma non solo: per noi istruire una generazione di nativi ambientali - ha detto il titolare del Dicastero dell'Ambiente, accolto dal padrone di casa Pierluigi Sassi, presidente di EarthDay Italia - rappresenta una fondamentale assicurazione sul futuro dell'umanità, perché di questo si parla" senza commettere quegli errori "che la mia generazione ha commesso per mancanza di conoscenze scientifiche ma anche mancanza di educazione".
Tra gli sportivi presenti alla giornata inaugurale, il campione di canottaggio Andrea Benetti (Marina Militare) e l'ex pugile( e atleta della Fiamme Oro) Roberto Cammarelle, che si è trattenuto a lungo al Villaggio per portare la propria testimonianza circa l'importanza di una sana e consapevole coscienza ambientale e boxare con alcuni giovani pugili.
Cammarelle sarà tra gli ospiti della Festa dello Sport in programma lunedì 24 aprile sulla Terrazza del Pincio, a partire dalle h. 19. "Terzo Tempo" (questo il nome della serata) è una serata all'insegna del divertimento, del rispetto e dell'amicizia, valori fondanti dello sport.  Saliranno inizialmente sul palco i comici Pablo e Pedro ("Colorado Cafè Live", "Zelig Off" e "Zelig") e chiuderanno la serata la band (tutta femminile) Green Clouds. Nel mezzo le testimonianze di campioni dello sport, che daranno il proprio contributo circa la tutela e la salvaguardia del pianeta, anche per mezzo di una sana e corretta pratica sportiva.

DOMANI: IL "CONCERTO PER LA TERRA"
Tra i vari appuntamenti in agenda, da segnalare il Concerto per la Terra, che (dalle h. 19), sulla Terrazza del Pincio vedrà l'esibizione di Noemi, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto, Ron e La Scelta. Conduce Fabrizio Frizzi, che sul palco ospiterà anche esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo.

VILLAGGIO SPORT4EARTH
QUANDO: Dal 21 al 25 aprile 2017
ORARIO: 9-19
Dove: Galoppatoio di Villa Borghese, Roma
Sito internet: www.villaggioperlaterra.it
INGRESSO GRATUITO

Joomla Extensions