Il  "Progetto educativo" è una valida e innovativa alternativa al consueto battesimo della sella, pensato apposta per gli eventi in cui è prevista una maggiore affluenza di partecipanti.

 Pony City  si propone come potente mezzo per la divulgazione dell’equitazione nella sua piena accezione, consentendo  percorsi didattico - educativi politematici e workshop a tema, rendendo il fruitore protagonista di un esperienza altamente etologica e dal significativo impatto emotivo. Viene ricreata l’atmosfera di un Pony Club in miniatura, con paddock, maniscalco e profende.

 Il Pony City si basa sull’allestimento di diversi moduli che, quindi, possono variare sulla base delle contingenti esigenze e su dotazioni fisse che dovranno essere sempre presenti.

 L’attività fa da contorno alle gare Pony all’interno del padiglione dedicato ed è rivolta ai bambini presenti in fiera oltre che a quelli facenti parte dei gruppi scuola.

 I bambini, sotto la guida di un esperto, simuleranno un’attività montata negli ambiti del salto ostacoli, del dressage e dei pony-games, conoscendone più a fondo le caratteristiche e sperimentandole in prima persona entrando nel magico mondo degli animali a quattro zampe e facendo tesoro di una vera e propria esperienza di vita.

Joomla Extensions