Cavalli a Roma, la tre giorni di eventi e mostre dedicate al mondo del cavallo alla Fiera di Roma, è ufficialmente iniziata con il taglio del nastro e la presenza dei carabinieri a cavallo e dei cavalli di pura razza spagnola della scuderia Tosi. Sul tappeto rosso, in sella a un cavallo grigio andaluso c’era anche l’attore romano Maurizio Mattioli, grande amante dei cavalli e testimonial dell’evento. Su un pony la giovane tesserata Fise Lazio Camilla Mazzini. A tagliare la striscia di tessuto del nastro ci ha pensato Irene Castelli, amministratore delegato di Ad Maiora IR, società organizzatrice: Articolo Fise

 Nel padiglione 3, dedicato alle gare internazionali di Salto Ostacoli gli atleti laziali si sono da subito messi in mostra nello CSI**: Gabriele Grassi in sella My Cool Passion si è aggiudicato la categoria H140 a fasi consecutive, con il tempo di 59.13. Nella terza posizione si è posizionato il primo Aviere Scelto Luca marziani su Saxo Des Hayettes, lasciandosi alle spalle il giovane Luigi Del Prete con L.B. Castello, mentre è arrivato settimo Antonio Cmapnelli su Cornet Rouge ed ottava Sara Morucci in sella a Stardut, che ha chiuso il primo giorno di gara aggiudicandosi il titolo  di “migliore” amazzone laziale in gara.

 Nella categoria CSI**H130 a tempo, Guido Grimaldi su Borneo Gery ha ottenuto la quarta posizione e Gabriele Grassi si è affermato al settimo posto in sella Fabulous.

 Un gran successo anche lo CSI*, apertosi con la vittoria di Gabriella Bastelli su Quasar Du Houssout nella H115, seguita dallo junior Emanuele Chiaravalle su Lola; ottime prestazioni anche per Alessandro Giussani e Oreste Dell’Armonia che hanno conquistato il terzo posto della categoria H120.

 Infine, i complimenti sono rivolti a Valerio Amici in sella Briegel, vincitore della H130 a tempo.

Joomla Extensions