APERTURA AL PUBBLICO
Lun. Mart. Merc. 10:00-13:00/14:00-16:00
Giov. 10.00-13:00
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Lunedì su appuntamento
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003

Mentre scorrono i titoli di coda di queste meravigliose Ponyadi 2018, un po’ di amarezza per la fine di queste quattro  indimenticabili giornate inizia a serpeggiare tra gli atleti, le famiglie e gli istruttori. Ma, come al termine di una bella vacanza passata insieme, la nostalgia e il rimpianto lasceranno spazio nei prossimi giorni all’orgoglio e all’immensa soddisfazione di aver partecipato a un’esaltante esperienza ricca di divertimento, emozioni e solidarietà, al di là delle medaglie e dei piazzamenti.

L’ippodromo Militare dei Lancieri di Montebello, trasformato per l’occasione in une vera e propria “Città dei Ragazzi”, si è dimostrato – ma questa non è certamente una sorpresa – all’altezza dei compiti assegnati: garantire efficienza, organizzazione e sicurezza all’interno di uno spazio sconfinato, curato nei minimi dettagli.

La “macchina” FISE, in collaborazione con il personale militare ha messo a disposizione le risorse migliori per l’eccellente riuscita di questa edizione da record, dando dimostrazione tangibile degli sforzi rivolti alla crescita continua del settore pony.

Il Comitato Regionale Lazio, in collaborazione con Riders Radio ha contribuito ad amplificare l’eco della manifestazione grazie alle trasmissioni quotidiane con aggiornamenti e interviste che hanno visto debuttare tre partecipanti al 1° Corso Introduttivo per Speaker di Concorso che si è appena concluso: Floriana Gaggiottino, Sara Quattrociocchi e Costanza Querini.

 E ora, i risultati:  

SALTO OSTACOLI

Nel Trofeo Speranze medaglia d’argento per Elisabetta Giussani e La Vita Di belle (Pony Club Roma, Istr. Francesco Cerulli Irelli) ed ottava Diletta Baracchini con Laure De L’Etape (SS. Lazio Equitazione, Istr. Gaetano De Angelis).

Per il Trofeo Promesse in evidenza Francesca Romana Oddi con Noxville (Pony Club Roma, Istr. Francesco Cerulli Irelli), che hanno raggiunto la settima posizione.

Il Trofeo Debuttanti ha visto la nona posizione di Gaia Montanari Di Meo su Kaboem (Pony Club Roma, Istr. Francesco Cerulli Irelli).

Dopo un avvincente barrage arriva quarta la squadra Mini del Salto Ostacoli, composta per l’occasione da Gaia Montanari Di Meo su Kaboem (Pony Club Roma, Istr. Francesco Cerulli Irelli) Bianca Guadalupi in sella a Leon (C.C.Cascianese, Istr Roberta Colocci), Giorgia D’Agostino su Mariolina (Seabiscuit, Istr. Filippo Falcinelli) e Francesca Lupo con Ronja (P. Insugherata, Istr. Raffaele Tagliamonte).

Barrage che ha caratterizzato anche la Coppa delle Regioni dei“grandi”. La squadra composta da Francesca Romana Oddi (Pony Club Roma, Istr. Francesco Cerulli Irelli), Diletta Baracchini su Laure de L’Etape (Lazio Equitazione, Istr. Gaetano de Angelis), Giorgia Malatesta con Olie Dot Com (Lazio Equitazione, Istr. Gaetano de angelis) e Elisabetta Giussani in sella a La Vita Di Belle (Pony Club Roma, Istr. Francesco Cerulli Irelli) ha preso parte al barrage per la medaglia di bronzo con Diletta, per finire in sesta posizione. Risultato un po’ amaro, che probabilmente non rispecchia la determinazione delle nostre ragazze, ma che siamo certi continueranno a crescere!

 

DRESSAGE

La medaglia della lega più preziosa del dressage a coppie è andata al collo di Eleni Pasqualini con Montana Texas (Melazza Ranch, Istr.Massimiliano Floris) e Sofia Marazzotti su Harvard 0004 (Equestria MMIVX , Istr. Rosalia Frulio ), che si sono affermate su nove squadre al via. Eleni si è inoltre affermata come la migliore laziale dell’avviamento al dressage ottenendo la quarta posizione individuale, e lasciandosi alle spalle Sofia. I complimenti sono rivolti anche alla sesta posizione di Sofia Arnofi e Durello Top (Quarter Horses, Istr. Cinzia Varone).

Proprio quest ultimo binomio, ha contribuito alla medaglia di bronzo della gara a squadre, aiutata da Gaia Marazzotti su PollyYh ( Aurelia Riding Club, Istr. Alberto Cionci), Carolina Arancia Federici con Orchard E.T. (Equestria MMIVX, Istr.Clark VickiLinn) e Caterina Cicoria su Swaroski (Olgiata Park,Istr. Roberta Ciampa).

Ai piedi del podio della categoria Brevetti Individuale E210 troviamo Benedetta Smarchi con Danny Boy (CE Roma, Istr. Barbara Valant), ed al se sesto posto Carolina Arancia Federici con Orchard E.T. (Equestria MMXIV, Istr. Clark Vicki Linn).

 

COMPLETO 

Arricchisce il medagliere Asia De Negri con Oro Monreale (C&G, Istr. Maria Laura Cianfanelli) posizionandosi al secondo posto del Completo Pony Base, seguita in sesta posizione Yamila Zaccaro con Mr. Sandmann (C&G, Istr. Maria Laura Cianfanelli), ottava Sofia Matteucci con Finnfull (Ci Del Vivaro, Istr. Nicoletta Romagnoli) ed ottavo Alfredo Negri Arnoldi con Blue Joke (PC Athlion Sabina, Istr. Giovanni Bonaccorsi).

La migliore della categoria Invito è stata Matilde Sacramento con Calamity Jane V/D Witt Hoeve (Il Drangoncello, Istr. Francesca Blasi), che ha concluso al settimo posto.

Infine, La squadra della categoria del Lazio composta da Matilde Sacramento con Calamity Jane V/D Witt Hoeve (Il Drangoncello, Istr. Francesca Blasi), Anastasia Milletti su Kant Je’s Dadler(C&G, Istr. Maria Laura Cianfanelli), Bianca Cormellini su Ares Di Monreale (CI Montebello, Istr.Vito Pecorella), e Betrice Guzman con Mary Queen (PC Athlion Sabina, Istr.Giovanni Bonaccorsi) è arrivata quarta.

ENDURANCE

Buone prestazioni da parte del dipartimento Endurance, che si è presentato con diverse squadre, a testimonianza di come le basi di questa disciplina si stiano ampliando. 

Nella categoria a squadre B, la squadra Lazio 1 formata da Matteo Hai Alfonsi e Fluminio (CI Fiano Romano, Istr. Arianna Bonanno), Beatrice Cotichini su Fanny Du Moulin (Scuderia Pian de Cerri, Istr. Sabrina Campisi), Ludovica De Luca con Gino (CI Trekking Club, Istr. Michela Toti), Giulia Taddei su Nuvola Grigia (Tenuta Lambrosia, Istr. Arianna Bonanno) e Giulia Vinci Kybettcon Nerina DI Pian De Cerri (Scuderia Pian de Cerri, Istr. Sabrina Campisi) hanno ottenuto la terza posizione.

Bravissimi anche gli atleti del Lazio2, team formato da Andrea Cantiani con Bruke (CI Fiano Romano, Istr. Arianna Bonanno) e dalle giovani leve del Circolo ippico del Trekking Club: Alice Caparucci su Gigi , Eleonora Costrechini con Fluminio, Aurora De Persio con Tilde e Sara Pelonero in sella a Merlino seguite dall’istruttrice Michela Toti.

Per quanto concerne la classifica individuale il migliore è stato Matteo Hai Alfonsi, arrivato ai piedi del podio. Alle sue spalle Andrea Cantiani, seguito al sesto posto da Giulia Vinci Kybett ed all’ottavo da Giulia Taddei. 

Ottantatre i giovani al via nella categoria Endurance Elite. Tra questi il primo dei binomi targati Fise Lazio è stata Carolina Koszowska con Muy Ben Shay (CI Tenuta Lambrosia, Istr. Arianna Bonanno) che si è piazzata in quinta posizione. Soddisfacente anche l’ottavo posto di Tommaso Salari su BF Pashà (CI Tenuta Lambrosia, Istr. Arianna Bonanno). Merito loro e dei compagni di squadra Siria Arduini con Bf Enigmatika (Tenuta Lambrosia, Istr. Arianna Bonanno) , Ornella Calderini (CI Della Leia, Istr. Maria Gabriella Ascenzi) ed Alice Orlandani su Hoaika Gavraise (Scuderia Pian de Cerri, Istr. Sabrina Campisi) la medaglia di bronzo nella categoria a squadre Elite. 

Ventisette i ragazzi che hanno preso parte alla categoria Endurance A, la migliore dei laziali è stata Natalia Koszowska (CI Tenuta Lambrosia, Istr. Arianna Bonanno), che in sella a Rossella è arrivata quinta, mentre in nona e decima posizione troviamo rispettivamente Martina Siciliano su Trilli (Tenuta Lambrosia, Istr.Arianna Bonanno) e Elena Gioserio con Arthur (CI Trekking Clu, Istr. Michela Toti). Anche questa gara ha visto una classifica a squadre che indica al terzo posto il Lazio 1 composto da Giorgia Cupelloni su Zolletta (CI Nuovo Fiano romano, Istr. Istr. Arianna Bonanno), Elena Gioserio con Arthur (Trekking Club, Istr. Michela Toti), Natalia Kowalevska su Rossella, Martina Taddei con Fiocco Di Neve (Tenuta Lambrosia, Istr. Arianna Bonanno) e Giada Temperini con Orchidea (CI Trekking Club, Istr. Michela Toti). Quinti classificati il Lazio 2 di Emma Coppetta con Stellina (Trekking Club, Istr. Michela Toti), Matteo Masci su Pioggia (CI Nuovo Fiano romano, Istr. Arianna Bonanno), Martina Siciliano in sella a Trilli (Tenuta Lambrosia, Istr. Arianna Bonanno) edElisa Valentini con Uncino (Tenuta Lambrosia, Istr. Arianna Bonanno).

LUDICO

Medaglia d’oro per il Country Jumping, la rappresentativa laziale composta da Beatrice Bernoni con Heidi (Scuderia C&G, Maria Laura Cianfanelli), Elena Pangallozzi su Neptune (Equiclub Valle Del Tevere, Istr. Sabina Pasqua), Giulia Baroni con Shera (CI della Leia, Maria Gabriella Ascenzi) e Sofia Passacandili con Navajo (CI Talus, Istr. Rodolfo Del Treste).

La medaglia più preziosa della Gimkana2-A2 è stata merito di Asia De Paolis con Ysselvliedts Feather (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia), Chiara Durante con Rotgers Tobin (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia), Eva Congiu su Toffee (CE Roma, Istr. Barbara Valant), Damiano Moretti con Nala (CE Roma, Istr. Barbara Valant) e Aurora Migliorati su Elferink’sRomy (PC L’Olivum, Istr. Letizia Filipponi).

Medaglia d’argento per la rappresentativa laziale della Gimkana Jump 40-B2 composta Lavinia Fabrizi su Ciop (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Cristina Iacobelli con Amelie (CI Acquasanta, Istr. Milena Pozzato e Daniele Sabbioni), Ilaria Zu Mattiello con Spooky (CE Roma, Istr. Barbara Valant), Leonardo De Paolis con Stella (CI Excalibur,Istr. Ludovica Nardecchia) e Gaia Maria Gatti con Rosira (CI Tenuta Lambrosia, Istr. Arianna Bonanno).

Arricchiscono il medagliere con l’argento anche i ragazzi che hanno preso parte alla Gimkana Jump 40-B1, la squadra è stata composta da Luca Cipolla su Mary Poppins (Equiconfor, Istr.Sara Conti), Melissa Scafi con Margot (Equiconfor, Istr.Sara Conti), Viola Tordi su Little Star (PC L’Olivum, Istr.Letizia Filipponi), Martina Lancia con Niche (CI Durlindana, Istr. Ludovica Sauve) e Tommaso Salari con Rossira (CI Tenuta Lambrosia, Istr. Arianna Bonanno)

Nella Gimkana 2-B1, i giovani campioncini laziali sono arrivati secondi creando un ottimo spirito di squadra grazie a Luca Cipolla su Mary Poppins (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Melissa Scafi su Margot (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Martina Lancia con Niche (CI Durlindana, Istr. Ludovica Sauve), Gabriele Bono con Carbonella (Formicola, Istr. Veronica Iezzi) e Paola Salomone su Zazà (PC L’Olivum, Istr. Letizia Filipponi).

Bravissimi anche i bimbi nella Gimkana 2 Mini a coppie. Il Lazio ottiene la seconda posizione grazie a Federica La Porta con Mimi (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia), Marco Del Popolo su Duffy Duck (CI Excalibur, istr. Ludovica Nardecchia), e Flavio Chiarideo con Lulù (Equiconfor, Istr. Sara Conti). mentre la squadra Lazio Mini 2 ha ottenuto la quarta posizione con Matilde D’Alterio (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Susan Sperandeo e Maya (CI Acquasanta, Istr. Milena Pozzato e Daniele Sabbioni) e Sara Fontanella su Caterina Juffrrow Jansen (CI Acquasanta, Istr. Milena Pozzato e Daniele Sabbioni). I complimenti sono rivolti anche ai ragazzi che hanno partecipato alla categoria di Presentazione A Mini, i migliori sono stati Susan Sperandeo e Sara Fontanella che hanno curato la pony Maya (CI Acquasanta, Istr. Milena Pozzato e Daniele Sabbioni) mentre sono arrivati terzi Flavio Chirideo e Matilde D’Altrerio che si sono presi cura di Baguette (Equiconfor, Istr. Sara Conti). Sono arrivati terzi Cristiano Lorenzo tatone e Chiara Durante nella categoria di Presentazione A 3 (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia). Bravi e concentrati anche i piccoli che hanno preso parte alla Presentazione B1 Federica Passigli (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia) e Ludovica Cornelia De Luna  (CI Casale San Nicola, Istr. Fabiana Minucci) con la ponyMargot hanno ottenuto la settima posizione.

Medaglia di bronzo nei Pony Games A1, grazie alla squadra composta da Maurizio Del Popolo (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia), Anna Frosini con Toffe (CE Roma, Istr. Barbara Valant), Adriano Attili su Mariolina (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Elena Antimi con Calvador V.D. Tippe (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia) e Giulio Cipolla su Soldatina (Equiconfor, Istr. Sara Conti)

Nella presentazione A1 la squadra composta da Anna Frosini e Gilda Attili (Ce Roma, Istr. Barbara Valant) sono arrivati quarti con la pony Sandra.  Settimi, invece Eva Congiu e Carlotta Galderesi nella Presentazione A2  con Toffee (CE Roma, Istr. Barbara Valant). Il quarto posto della Presentazione B2 è stato merito di Giulia Turchetti e Giulia Bucci con la pony Maga Magò (CI Del Vivaro, istr. Nicoletta Romagnoli).

Sono saliti sul terzo gradino del podio anche i bimbi dei Pony Games A Mini, la squadra è stata composta da Flavio Chiarideocon Lulù (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Matilde D’Alteriosu Baguette (Equiconfor, Istr. Sara Conti) e Susan Sperandeo con Maya (CI Acquasanta, Istr. Milena Pozzato e Daniele Sabbioni). Alle loro spalle l’altra squadra schierata dalle capo equipe Ludovica Nardecchia e Federica Fosso, composta da Izabella Andrea Sulimann con Amanda (L’Olivum, Istr. Letizia Filipponi), Marco Del Popolo (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia), e FEDERICA La porta (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia).

Ai piedi del podio dei Pony Games B2 troviamo la squadra laziale composta da Elisa Di Sora (CE Roma, Istr. Barbara Valant), Andrea Mocci con Spirit (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Leonardo De Paoli su Stella (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia), Nicole Iacchini con Lucky (Stella Maris, Istr. Erika Farina) e Ilaria Zu Mattiello (CE Roma, Istr Barbara Valant).

Una buona prestazione della Run e Ride è stata merito di Viola Tordi e Paola Salomone con Little Star (PC L’Olivum, Istr.Letizia Filipponi).

Merito della Medaglia di bronzo nella Gimkana Jump 40-A3 di Niculae Ion Danut con Bea dell’Olivum(PC L’Olivum, Istr. Letizia Filipponi), Elena Rocchetti su Carlton Twilight(Equiconfor, Istr. Sara Conti), Federica Passigli su Margot (CI Excalibur, Istr.), Ginevra Cossu con Hemingway (CI Amici Della Natura, Istr. Luisa Innocenzi) 

Arrivano ai piedi del podio i giovani della Gimkana 2-A3, il team è stato composto da Andreia Lucchesi con Pinki(CE Roma, Istr. Barbara Valant), Niculae Ion Danut su Bea (L’Olivum, Istr. Letizia Filipponi), Laura Ghetea con lola (PC L’Olivum, Istr. Letizia Filipponi), Ginevra Cossu con Hemigway (CI Della Natura, Istr. Luisa Innocenzi) e Federica Passigli con margot (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia)

Settimo posto nella Gimkana Jump 40-C2 composta da Giulia Davico su Olanda (L’Olivum, Istr. Letizia Filipponi), Sofia Renzi su Sissi II (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Flavia Trivelloni con Tom Tom (Formicola, Istr. Veronica Iezzi), Giulia Bucci su Fin Fantasy (Ci Del Vivaro, Istr. Nicoletta Romagnoli) e Lucrezia Mancini con Furia (Equiconfor, Istr. Sara Conti)

Un’emozionante medaglia di bronzo è arrivata nella Gimkana Jump 40 – A2, la squadra del Lazio è stata composta da Massimo Bitti su Lilli (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Ginevra Ciniglio(Equiconfor, Istr. Sara Conti), Asia De Paolis su Ysselvliedts Feather (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia), Chiara Durante con Rotgers Tobin (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia) e Maurizio Del Popolo su Margot (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia).

Per i Pony Games C2 sono scesi in campo Sofia Renzi con Sissi II (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Lucrezia Mancini in sella a Furia (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Lavinia Fabrizi su Ciop(Equiconfor, Istr. Sara Conti), Flavia Trivelloni in sella a Wildzang’s Sweet Twerp (Formicola, Istr. Veronica Iezzi) e Sofia Di Feo con Moon Light (Formicola, Istr. Veronica Iezzi).

Ai piedi del podio i giovani della categoria Pony Games B2. Il team è stato composto da Elisa DI Sora su Pioggia (CE Roma, Istr. Barbara Valant), Andrea Mocci con Spirit (Equiconfor, Istr.Sara Conti), Leonardo De Paolis con Stella (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia), Nicole Iacchini su Lucky (Stella Maris, Istr. Erika Farina) e Ilaria ZU Mattiello con Spoky (CE Roma, Istr. Barbara Valant).

Combattuta la categoria Pony Games A2 che ha visto il Lazio al quinto posto. Il team è stato composto da Eva Congiu su Big Bubble (CE Roma, Istr. Barbara Valant), Giorgia Celli con Packmania (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Massimo Bitti su Lilli (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Aurora Migliorati su Elferink’sRomy (L’Olivum, Istr. Letizia Filipponi) e Carlotta Galderesi su Sandra (CE Roma, Istr. Barbara Valant).

La squadra dei Pony Games B1 capitanata da Veronica Iezzi è arrivata sesta. I ragazzi che hanno preso parte alla competizione sono stati Gabriele Bono con Carbonella (Formicola, Istr Veronica Iezzi), Martina Lancia su Niche (Durlindana, Istr. Ludovica Sauve), Luca Cipolla su Mary Poppins (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Paola Salomone con Zazà (L’Olivum, Istr. Letizia Filipponi) e Melissa Scafi con Margot (Equiconfor, Istr. Sara Conti)

Settimi i giovani che hanno preso parte alla Gimkana 2-A1, ed i complimenti sono rivolti a Maurizio Del Popolo con Knap (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia), Adriano Attili su Mariolina (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Anna Frosini con Toffee (CE Roma, Istr. Barbara Valant), Natalia Kowalewska su Pioggia(CI Nuova Fiano Romano, Istr. Barbara Valant) e Elena Antimi con Calvado (CI Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia)

Gimkana Cross- C2 la squadra Lazio composta da Eleonora Castrechini (C.I. Tenuta Lambrosia, Istr.Arianna Bonanno), Giulia Davico (Pony Club L’Olivum, Istr. Letizia Filipponi) , Giulia Bucci su Fin Fantasy (C,I del Vivaro, Istr. Nicoletta Romagnoli), Elizabeth Matteucci in sella a Maga magò (C,I del Vivaro, Istr. Nicoletta Romagnoli) e Giulia Turchetti con Tom Sawyer (C,I del Vivaro, Istr. Nicoletta Romagnoli).

Gimkana Cross A3 quinta la squadra composta da Asia De Paoli co Ysselvliedts Feather (C.I Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia), Chiara Durante su Rotgers Tobin (C.I Excalibur, Istr. Ludovica Nardecchia), Ginevra Cossu con Hemingway (C.I Amici Dela Natura, Istr. Luisa Innocenzi), Emanuele Saracino su Chicco (Formicola, Istr. Veronica Iezzi)

Al decimo posto della Gimkana 2-B2 troviamo Andrea Mocci con Spirit (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Elisa DI Sora su Pioggia (CE Roma, Istr. Barbara Valant), Ilaria Mattiello Zu con Spooky (CE Roma, Istr. Barbara Valant), Valerio Marino con Amelie (CI Aquasanta, Istr. Milena Pozzato e Daniela Sabbioni), e Lavinia Fabrizi su Ciop (Equiconfor, Istr. Sara Conti ).

Settimo posto nella Gimkana Jump 2-C2 per la squadra del Lazio composta da Giulia Davico su Olanda (L’Olivum, Istr. Letizia Filipponi), Sofia Renzi su Sissi II (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Flavia Trivelloni con Tom Tom (Formicola, Istr. Veronica Iezzi), Lucrezia Mancini con Furia (Equiconfor, Istr. Sara Conti) e Sofia Di Feo su Newtown Moonlight (Formicola, Istr. Veronica Iezzi) 

Tutti provenienti dal circolo Equiconfor i bimbi che hanno preso parte al Carosello A2, la squadra presentata da Letizia Filipponi ha raggiunto un bellisimo quarto posto, ed è stata composta da Giulio Cipolla su Soldatina, Ginevra Ciniglio con Liza, Gabriel Mancini in sella a Tony e Beatrice D’Alterio con leon II.

Infine, sono arrivati quarti i piccoli del carosello B1, che si sono schierati nella formazione composta da Gabriele Bono con Carbonella (Formicola, Istr. Veronica Iezzi ), Luca Cipolla su Mary Poppins (Equiconfor, Istr. Sara Conti), Melissa Scafi con Margot (Equiconfor, Istr. Sara Conti) Asia De Paolis su Ysselvlied Feather (CI Excaibur, Istr. Ludovica Nardecchia) e Samuele Palma con Moon Light (Formicola, Istr. Veronica Iezzi) 

 

VOLTEGGIO

Medaglia d’oro nella categoria Individuale D per Prisca Fabriscon il Longeur Mauro Benvenuti ed il Cavallo Black (CI Sagittario, Istr. Mauro Benvenuti), argento per Greta Cardini con la Longeur Valeria Tomei ed il cavallo Wendy (CI Attilio, Istr. Barbara Serra). 

Ai piedi del podio troviamo Jan Stellahaegi, giovane proveniente dalle scuderie del Sagittario, seguito da Ursula Gemignanidell’Attilio. I complimenti sono rivolti anche alla nona posizione di Dalila Passaglia (CI Attilio, Istr. Barbara Serra) e alla decima classificata Sara Genchi (CI Sagittario, Istr. Mauro Benvenuti).

Nella Categoria individuale 1* Ch il migliore è stato Tommaso Sclauzero (Longeur Mauro Benvenuti, Cavallo Black), seguito da Alessio Quattrocchi (Longeur Mauro Benvenuti, Cavallo Black)

Ad un soffio dal gradino più alto Francesca Ponti (CI Attilio, Istr. Barbara Serra) con la Longeur Valeia Tomei ed il cavallo Wendynella Categoria Individuale C.

Per quanto riguarda le categorie a squadre, i complimenti sono rivolti alla squadra del circolo Attilio composta da Benedetta De Riso, Noemi Nelly e Irene Ceppo che si aggiudicano la medaglia più preziosa della categoria L. 

L’argento della categoria PDD è stato, invece, merito di Prisca Fabris e Jan Stellahaegi.

Da non sottovalutare, infine, la medaglia di bronzo di Diletta Quattrocchi, Ginevra Ardilli e Flaminia Favris del centro Attilio nella categoria F.

IMPORTANTE: Ricordiamo che è possibile ritirare l'attestato di partecipazione presso la sede del CR Lazio in Viale di Tor di Quinto 118

 

Cerimonia Ponyadi Genova

Spettacolare cerimonia con la sfilata delle Regioni e Repubblica di San Marino

Seconda giornata per l’edizione 2018 delle Ponyadi, in svolgimento presso l’ippodromo Militare Gen. Giannattasio – Lancieri di Montebello giovedì 30 agosto.

Il momento clou della giornata è stato quello della cerimonia in cui hanno sfilato le rappresentative di 19 Regioni e della Repubblica di San Marino e del Giuramento dell’Atleta prestato da Iris Mattiello,che giò lo aveva fatto alla sua prima partecipazione alle Ponyadi nel 2013, e che registra in questo 2018 la sua ultima presenza all’evento per “raggiunti limiti di età” .

Trucca Bimbi Riders Radio!

In occasione delle Ponyadi 2018, il CR Fise Lazio in collaborazione con Riders Radio ha il piacere di presentarvi l’iniziativa “Trucca Bimbi”.

Prima della sfilata dei giovani atleti prevista per giovedì 30settembre alle ore 18, grandi e piccoli sono attesi allo stand del Comitato per truccarsi aiutati dalla modella Beatrice Gattuso, giovane promessa del mondo della moda con la sua rubrica Fashion Style in onda su www.ridersradio.it

“Trucca Bimbi”, un’occasione per fare amicizia e divertirsi insieme, i ragazzi sono attesi dalle ore 16.00 per truccarsi con i colori messi a disposizione dal Comitato e condividere i valori dello sport!

Ponyadi Tor di Quinto pan tribuna

Il Dipartimento Pony ricorda che per l’accesso all’Ippodromo Gen. Giannattasio – Lancieri di Montebello, dove si svolgeranno le Ponyadi 2018 – Intesa San Paolo dovranno essere rispettati gli orari di accesso sotto indicati.

Il Dipartimento rammenta inoltre che le auto dovranno obbligatoriamente parcheggiare nelle aree parcheggio esterne all’ippodromo, su Viale di Tor di Quinto.

Ponyadi Tor di Quinto Pony

L’edizione romana fa registrare numeri da capogiro

 Sarà una vera e propria invasione…”di campi” quella che vedremo dal 29 agosto al 1° settembre a Roma, nella fantastica cornice liberty immersa nel verde dell’Ippodromo Gen. Giannattasio dei Lancieri di Montebello a Tor di Quinto.

Infatti questa edizione capitolina delle Ponyadi 2018 – Intesa San Paolo ha chiuso le iscrizioni definitive con numeri da record: saranno ben 1.100 i pony che affolleranno campi e scuderie, in una struttura che prevede l’impiego di 8 campi gara tra erba e sabbia, la zona dedicata al cross, il boschetto per l’endurance e 6 campi prova,  insieme a 1.300 giovanissimi che si daranno battaglia per la conquista di medaglie nelle 17 tra discipline e attività in cui si misureranno le rappresentative di 19 Regioni e della Repubblica di San Marino che hanno aderito all’evento ludico più atteso dell’anno.

Un incremento notevole rispetto alla passata edizione, dove sono stati circa 800 i pony e 1.000 i bambini iscritti, che dà un segnale forte e chiaro: i giovanissimi adorano i loro amici pony e questa grande festa, che per loro va ben oltre la pura competizione, richiama sempre più partecipanti.

È il piacere di ritrovarsi insieme, arrivare da ogni parte d’Italia per condividere e celebrare quattro giorni di gioco, gioia e sana competizione sportiva che anima un intero movimento fatto di ippo-genitori, senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile, di tecnici appassionati che amano il loro lavoro e trasmettono ai bimbi i migliori valori dello sport, del fair play e dell’amore per i pony, di tutto lo staff che già da tempo sta lavorando per coordinare la complessa macchina dell’evento.

Diverse le iniziative che la FISE ha predisposto a corollario di questa animatissima manifestazione, grazie anche al contributo dei partner che hanno dato il loro supporto.

Giovedì 30 agosto nel pomeriggio si svolgerà la cerimonia del Giuramento dell’Atleta, dove assisteremo alla sfilata delle rappresentative regionali e all’accensione del braciere, che con un chiaro richiamo ai Giochi Olimpici rappresenterà un momento molto suggestivo a cui prenderanno parte migliaia di presenti.

Animazione nell’area commerciale, vari punti di ristoro ed un goloso percorso di street food saranno di attrattiva sia per gli atleti con i loro accompagnatori sia per i visitatori che approfitteranno di questa opportunità per entrare a contatto con la realtà degli sport equestri.

L’evento sarà trasmesso in web streaming sul sito www.fise.it, con diretta in contemporanea delle gare sul campo Tribuna  (Pony Games) e sul campo Nuovo (Salto Ostacoli), oltre a varie video-clip che saranno realizzate quotidianamente sulle restanti discipline.

Foto, video e post saranno inoltre pubblicati sulle pagine istituzionali FISE dei social Facebook, Twitter ed Instagram. Tutte le informazioni sull’evento, aggiornate in tempo reale, saranno disponibili nello speciale del sito fise.it accessibile dal banner in home page https://www.fise.it/ponyadi-2018

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Roma e dalla Regione Lazio, e catalizzerà per quattro giorni l’attenzione del mondo degli sport equestri sulla Città, offrendo alla Capitale e al territorio circostante un’importante occasione di visibilità, grazie anche alla collaborazione con importantissime realtà come Intesa Sanpaolo, Kinder + Sport, Coldiretti e RAI Ragazzi con RAI Gulp.

In occasione della Manifestazione di Interesse Federale “Ponyadi 2018 — Intesa Sanpaolo” che si svolgerà presso L’Ippodromo Militare 8° Reggimento Lancieri di Montebello dal 28 Agosto al 01 Settembre, verrà effettuato un corso di Arbitri di Corsia Pony Games; il docente del Corso sarà la Sig.ra Fiona Mary Hollis e la parte teorica verrà effettuata i giorni

  • Mercoledì 29 Agosto dalle ore 17:30 alle ore 19:30
  • Giovedì 30 agosto dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Durante la Manifestazione sarà possibile effettuare anche le 4 mezze giornate di affiancamento in campo gara previste dal Regolamento Nazionale.

REQUISITI RICHIESTI:

  • Essere in possesso di patente A Ludica;
  • Età minima 16 anni (vale il millesimo dell’anno)

Il corso di formazione è gratuito, le richieste di partecipazione dovranno pervenire   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro Sabato 25 Agosto 2018.

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

l’ederazione  Italiana Sport Equestri

 

 

 

 

 

 

 

Ai Comitati Regionali loro Sedi

 

 

Roma, 2.C)/OQ/ZDÀ?

Prot. Z T

 

 

Oggetto: Corso Atrbitri di Corsia Ponyadi 2018 — INTESA SANPAOLO

 

In occasione della Manifestazione di Interesse Federale “Ponyadi 2018 — Intesa Sanpaolo” che si svolgerà presso L’Ippodromo Militare 8° Reggimento Lancieri di Montebello dal 28 Agosto al 01 Settembre, verrà effettuato un corso di Arbitri di Corsia Pony Games; il docente del Corso sarà la Sig.ra Fiona Mary Hollis e la parte teorica verrà effettuata il giorno Mercoledì 29 Agosto dalle ore 17:30 alle ore 19:30 circa.

Durante la Manifestazione sarà possibile effettuare anche le 4 mezze giornate di affiancamento in campo gara previste dal Regolamento Nazionale.

REQUISITI RICHIESTI:

®  Essere in possesso di patente A Ludica;

©  Età minima 16 anni (vale il millesimo dell’anno)

 

 

Il corso di formazione è gratuito, le richieste di partecipazione dovranno pervenire   

 

entro Sabato 25 Agosto 2018.

 

 

 

Cordiali Saluti.

  aftalucei

Direttore Spotrtivo Discipline non Olimpiche

 

 

 

 

 

 

 

Viale liziano. 74 00196 Roma

 

 

06 81918628 -  06 83668484       + amministrazioneno lise.it www.f[ise.il

 

 

 

 

 

 

 

l’ederazione  Italiana Sport Equestri

 

 

 

 

 

 

 

Ai Comitati Regionali loro Sedi

 

 

Roma, 2.C)/OQ/ZDÀ?

Prot. Z T

 

 

Oggetto: Corso Atrbitri di Corsia Ponyadi 2018 — INTESA SANPAOLO

 

In occasione della Manifestazione di Interesse Federale “Ponyadi 2018 — Intesa Sanpaolo” che si svolgerà presso L’Ippodromo Militare 8° Reggimento Lancieri di Montebello dal 28 Agosto al 01 Settembre, verrà effettuato un corso di Arbitri di Corsia Pony Games; il docente del Corso sarà la Sig.ra Fiona Mary Hollis e la parte teorica verrà effettuata il giorno Mercoledì 29 Agosto dalle ore 17:30 alle ore 19:30 circa.

Durante la Manifestazione sarà possibile effettuare anche le 4 mezze giornate di affiancamento in campo gara previste dal Regolamento Nazionale.

REQUISITI RICHIESTI:

®  Essere in possesso di patente A Ludica;

©  Età minima 16 anni (vale il millesimo dell’anno)

 

 

Il corso di formazione è gratuito, le richieste di partecipazione dovranno pervenire   

 

entro Sabato 25 Agosto 2018.

 

 

 

Cordiali Saluti.

  aftalucei

Direttore Spotrtivo Discipline non Olimpiche

 

 

 

 

 

 

 

Viale liziano. 74 00196 Roma

 

 

06 81918628 -  06 83668484       + amministrazioneno lise.it www.f[ise.il

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

l’ederazione  Italiana Sport Equestri

 

 

 

 

 

 

 

Ai Comitati Regionali loro Sedi

 

 

Roma, 2.C)/OQ/ZDÀ?

Prot. Z T

 

 

Oggetto: Corso Atrbitri di Corsia Ponyadi 2018 — INTESA SANPAOLO

 

In occasione della Manifestazione di Interesse Federale “Ponyadi 2018 — Intesa Sanpaolo” che si svolgerà presso L’Ippodromo Militare 8° Reggimento Lancieri di Montebello dal 28 Agosto al 01 Settembre, verrà effettuato un corso di Arbitri di Corsia Pony Games; il docente del Corso sarà la Sig.ra Fiona Mary Hollis e la parte teorica verrà effettuata il giorno Mercoledì 29 Agosto dalle ore 17:30 alle ore 19:30 circa.

Durante la Manifestazione sarà possibile effettuare anche le 4 mezze giornate di affiancamento in campo gara previste dal Regolamento Nazionale.

REQUISITI RICHIESTI:

®  Essere in possesso di patente A Ludica;

©  Età minima 16 anni (vale il millesimo dell’anno)

 

 

Il corso di formazione è gratuito, le richieste di partecipazione dovranno pervenire   

 

entro Sabato 25 Agosto 2018.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In vista delle Ponyadi 2018, che si svolgeranno dal 29 agosto al 1 settembre, comunichiamo i nomi dei giovani che andranno a difendere la rappresentativa del Lazio di Volteggio:

  • Ginevra Ardili
  • Flaminia Fabris
  • Prisca Fabris
  • Sara Genchi
  • Noemi Piazzolla
  • Alessio Quattrociocchi
  • Diletta Quattrociocchi
  • William Remoli
  • Jan Stellahaegi
  • Irene Ceppo
  • Benedetta De Riso
  • Noemi Nelly Przybytek

Longeur e Aiuti Longeur: Mauro Benvenuti, Filippo Benvenuti, Barbara Serra, Sara Fantauzzi, Silvia Damasco.

Pony: Black e Ombra

Capo Equipe: Mauro Benvenuti

Ponyadi Tor di Quinto PonyL’edizione romana fa registrare numeri da capogiro

Sarà una vera e propria invasione…”di campi” quella che vedremo dal 29 agosto al 1° settembre a Roma, nella fantastica cornice liberty immersa nel verde dell’Ippodromo Gen. Giannattasio dei Lancieri di Montebello a Tor di Quinto.

Infatti questa edizione capitolina delle Ponyadi 2018 – Intesa San Paolo ha chiuso le iscrizioni definitive con numeri da record: saranno ben 1.100 i pony che affolleranno campi e scuderie, in una struttura che prevede l’impiego di 8 campi gara tra erba e sabbia, la zona dedicata al cross, il boschetto per l’endurance e 6 campi prova,  insieme a 1.300 giovanissimi che si daranno battaglia per la conquista di medaglie nelle 17 tra discipline e attività in cui si misureranno le rappresentative di 19 Regioni e della Repubblica di San Marino che hanno aderito all’evento ludico più atteso dell’anno.

Conclusi i Campionati Italiani Pony e resi ufficialmente noti i risultati delle prove di Dressage si è finalmente potuta stilare la long list definitiva per le selezioni dei rappresentanti del Lazio alle prossime Ponyadi.

 In base ai criteri di selezione esposti nell’allegato n. 2 del programma Lazio Dressage 2018 e dopo l’avvenuta verifica della disponibilità dei binomi candidati la rappresentativa del Lazio sarà così composta:

 patenti A – categorie E ludiche

 

  • Gaya Marazzotti su Polly H

 

  • Sofia Arnofi su Durello Top

 

  • Sofia Marazzotti su Harvard 0004

 

  • Eleni Pasqualini su Montana Texass

 

Brevetti – categorie E qualificanti

 

  • Caterina Cicoria su Swarovsky

 

  • Carolina Arancia Federici su Orchard E.T.

 

  • Benedetta Smarchi su Danny Boy

 

  • Bianca Ballanti su Bally Moore

 

 

I rappresentanti della “prova a squadre” saranno:

 

  • Gaya Marazzotti su Polly H

 

  • Sofia Arnofi su Durello Top

 

  • Caterina Cicoria su Swarovsky

 

  • Carolina Arancia Federici su Orchard E.T.

 

  • Benedetta Smarchi su Danny Boy – riserva

 

La composizione della squadra sarà comunque, come indicato sul Regolamento delle Ponyadi, confermata il giorno antecedente la prima prova.

Joomla Extensions