Si è conclusa nel migliori dei modi la stagione agonistica 2018. 370 le amazzoni e i cavalieri premiati nell’entusiasmante serata di gala targata Fise Lazio

Le sale del Salaria Sport Village sono state gremite da oltre 1000 persone, che hanno preso parte ai due spettacoli nell'ambito del Gala Fise Lazio 2018: il Pony Rider Show e l’Horse Rider Show.  Un approccio nuovo, uno scenario rivoluzionario, che ha rispettato i canoni di un vero e proprio spettacolo da prima serata, al cui interno sono state inserite le premiazioni. 

Nel progettare e realizzare l’edizione di quest’anno abbiamo tenuto conto delle esperienze passate e ci siamo proposti, innanzitutto,  due obiettivi prioritari: organizzare una festa esclusivamente dedicata ai più giovani e illustrare le peculiarità delle sette discipline premiate all’intero pubblico in sala. Attraverso la realizzazione e la diffusione di brevi filmati abbiamo  fatto vivere all’intera platea le emozioni del Dressage,  Completo, Salto Ostacoli, Reining, Polo, Endurance e Volteggio. 
Sul palco i Referenti delle varie discipline, accompagnati da un Testimonial per ogni disciplina, hanno premiato gli atleti in un’atmosfera al tempo stesso solenne e disinvolta.
Artisti del calibro di Martina Attili, I Gemelli di Guidonia e Il Mago Lupis, si sono esibiti al ritmo della scaletta dettato dagli speaker di Radio Dimensione Suono Giuditta Arecco e Filippo Firli e da Asia Nuccetelli, coadiuvata dal “debuttante” Luca Marziani.
Un grande successo che non sarebbe stato possibile conseguire senza il contributo della Regione Lazio che ha permesso la realizzazione di questo importante evento.

Grazie alla candidatura presentata dall’Associazione Equiform di Tiziana Taddei, partner Fise lazio, che  ha ideato e realizzato il format delle premiazioni 2018, abbiamo partecipato al bando regionale per contributi rivolti a alla promozione della pratica sportiva. È grazie all’ammissione al finanziamento del progetto che siamo riusciti a realizzare questo evento.
Durante la serata del Gala Fise Lazio è intervenuta la Consigliera Regionale Marta Leonori, Vicepresidente  della Commissione Cultura Spettacolo  Sport e Turismo della Regione Lazio, in rappresentanza del Presidente del Consiglio Regionale, che ha consegnato due targhe della Regione Lazio al cav. Giorgio Nuti, per l'impegno profuso nella crescita tecnica dei giovani atleti laziali e al nostro presidente, Avv. Carlo Nepi.  La consigliera Leonori si è intrattenuta con il Presidente Carlo Nepi che le ha illustrato gli ambiziosi progetti del comparto equestre della nostra Regione.
Presenti in sala anche il Presidente del XV Municipio, Stefano Simonelli e il Consigliere Daniele Torquati. Il municipio XV ha infatti dato il suo patrocinio alla nostra iniziativa.
Il Comitato Regionale Lazio ripone grande fiducia nel rapporto con la Regione Lazio e auspica, per il futuro, una sempre maggiore sinergia tra i due enti per favorire lo sviluppo e la diffusione del movimento equestre, anche quale viatico per favorire il benessere, la solidarietà e l'integrazione nell'ambito del nostro territorio.
Al seguente link è possibile vedere tutte le foto della serata.

Joomla Extensions