Inizia la corsa di avvicinamento ai  Campionati Regionali Salto Ostacoli Cavalli 2020 - 3/4/5 luglio al Villaggio Equestre La Macchiarella.
Quest’anno, in considerazione della recente ripresa degli allenamenti per tutti gli atleti, la Commissione Salto Ostacoli e il Settore Sviluppo Programmi Sportivi Fise Lazio, con il placet del Consiglio Direttivo,  hanno ritenuto di apportare alcune modifiche al format di gara, per accompagnare al meglio la stagione di preparazione degli atleti, tenuto conto del ridotto periodo di preparazione a causa del blocco delle attività imposto dalle Autorità per il Covid 19.
La novità principale riguarda lo svolgimento di tutti i Campionati, Criterium e Trofei su due giornate di gara anziché tre, con una giornata dedicata alle categorie Warm Up. Anche le altezze sono state in alcuni casi rimodulate, nel rispetto dell’attuale livello di preparazione agonistica  dei binomi.
L’obiettivo del CR è di dare a tutti gli atleti la possibilità di partecipare alla competizione classica della stagione, ognuno al proprio livello, con la consapevolezza che i contenuti tecnici non potranno essere gli stessi di un Campionato programmato al termine di sei mesi di attività ininterrotta, ma con l’intento di non far mancare a cavalieri e amazzoni lo stimolo di cimentarsi nella  gara che assegnerà i Titoli di Campione Regionale.
Il montepremi complessivo è di 22.000 euro.

La scuderizzazione sarà obbligatoria solo per le categorie con montepremi.
I Campionati Regionali rappresenteranno anche la prima tappa di visione, da parte dei membri della Commissione Salto Ostacoli, in vista dei Talent.
Le iscrizioni saranno aperte a partire da giovedì 18 giugno alle ore 10:00.
Potete consultare l’Avanprogramma dei Campionati Regionali nella sezione Calendario e al seguente link: 

Joomla Extensions