In occasione dei Campionati Regionali di Salto Ostacoli Cavalli - La Macchiarella 3 - 5 luglio, sarà consegnato il Premio "Best Grooming & Presentation in Show" by  #Rideforitaly  . Si tratta di una targa che sarà assegnata al cavallo presentato con la migliore toelettatura, scelto tra i primi tre di ogni Campionato per il quale è prevista la premiazione a cavallo: Campionato Assoluto, C. Young Riders, C. I grado, C. Junior, C. Ambassador). Il premio sarà consegnato al groom o, in alternativa, ad altra persona che abbia provveduto direttamente a tolettare il cavallo.
Il premio sarà conferito durante le premiazioni finali, nella giornata di domenica 5 luglio.
Questa è la prima edizione del premio che il  Comitato Regionale Lazio intende riproporre anche nelle prossime manifestazioni di interesse Regionale; è un modo per diffondere e accrescere ancor di più l'attenzione per la presentazione del cavallo, secondo i canoni della migliore tradizione equestre, premiando l'impegno dei groom o dei cavalieri che se ne occupano quotidianamente.
 

La Commissione che aggiudicherà il titolo di “Best Grooming & Presentation in Show" sarà composta dalla Presidente di Giuria dei Campionati Regionali, Roberta Conca, dalla Presidente di  #Rideforitaly, Nadia Fidan e dall’amazzone di Concorso Completo di Equitazione, Sara Breschi.

Cos'è #Rideforitaly?

E' una realtà solidale nata con lo scopo di salvaguardare, censire e promuovere il patrimonio culturale equestre italiano, inteso ed espresso in ogni sua forma.

Fondato sul concetto di condivisione collettiva, quale veicolo di valorizzazione, attraverso il contributo e le testimonianze di una rete di individui, #Rideforitaly, ripercorre dalle origini ad oggi il rapporto atavico che ha sancito l’evoluzione dell’uomo e la mutazione dei luoghi; #Rideforitaly, una nuova visione del rapporto uomo cavallo, un viaggio alla riscoperta del benessere che da esso ne deriva.

Joomla Extensions