Il 28 Maggio sempre nella struttura del circolo ippico Stella Maris, si terranno le selezioni per le Ponyadi 2018.

Nel pomeriggio verranno visionati i diversi binomi che intendono partecipare alle Ponyadi 2018, per le discipline del Pony Games, Gimkana2 e Jump.

Per le selezioni verranno prese in considerazione anche i risultati del Trofeo ludico del 2018.

Nei Pony Games verrà compilata una tabella di punteggi relativi alle attitudini sportive, mentre per la Gimkana i binomi verranno scelti sia per osservazione che per il tempo.

I binomi che vogliono partecipare alle selezioni, nel caso in cui vengano scelti, saranno tenuti a garantire la loro presenza, e quella dei loro pony, agli allenamenti che si terranno in seguito. Per le adesioni è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25 Maggio.

Nella stessa giornata ha il via il progetto “What Next” destinato a bambini che partecipano regolarmente all'attività ludica. Questo primo stage pilota in programma per il 28 Maggio, prevede un'immersione nel mondo del dressage con il tecnico Deodato Cianfanelli.

Il progetto desidera fornire agli allievi una visione più ampia delle possibilità offerte dal mondo dell'equitazione.

Affianco allo stage, le famiglie ed i genitori, troveranno un percorso indicato per loro di “supporter training” tenuto da uno psicologo sportivo. L'incontro si pone come obiettivo quello di fornire ai genitori gli strumenti più idonei per aiutare i propri figli, nell'affrontare le difficoltà del percorso agonistico e non solo.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Joomla Extensions