regionaliCompleto2016Si sono conclusi oggi, presso il Centro Equestre Ranieri di Campello, i Campionati Regionali di completo.
Sul primo gradino del podio senior c'è un fiocco rosa. A portarlo è Giulia Argenziano (C&G) che si è laureata campionessa regionale 2016, in sella a Calisco, con 39,90 punti negativi. Il suo compagno di gara, un castrone Holsteiner di 9 anni, è sotto la sua sella da due anni.

"Sono andata a prenderlo in Germania - commenta la neo-campionessa - che aveva 7 anni e non aveva mai fatto completo, ma lui è un cavallo molto coraggioso e positivo. Un vero complice. Ringrazio la famiglia Girardi-Cianfanelli per questo risultato".
Giulia conquista così la medaglia d'oro e dietro all'obiettivo, per la foto di rito, c'è suo padre, Massimo Argenziano, noto fotografo sportivo, uomo appassionato di equitazione, capace di rapire con suoi scatti anche le emozioni che si celano dietro alle sfide e ai risultati. Questa volta, però, Massimo non ha avuto alcun padre da immortalare. "Questa foto sale in cima alle mie preferite", ha commentato emozionato.
La medaglia d'argento è andata al collo dall'agente scelto delle Fiamme Azzurre Sara Bertoli con Utrillo Chatelier (51,80). Bronzo per Daniele Costanzi (MCR Asd) in sella a Furisto Jack (70,80).
Il Campionato Pony Under 13 ha visto salire sul podio: Francesca Fioretti (C&G), oro su Olympia 118 (43,80); Matilda Schiavo (Il Dragoncello), argento con Free Travel (50,70), Cassandra Belli (C&G), bronzo su Bee Charmer (62,70).
Il Campionato Pony Under 11 è stato vinto da Sofia Matteucci (c.i. Del Vivaro) in sella a Finnfull (47,80). L'argento è di Giulia Mannoni (Il Dragoncello) con Dans Clover (51,40). Si tinge di bronzo Asia Denegri (C&G) su Colemans Ado Annie (53,70).
Il Campionato Regionale pony over 13 è stato appannaggio di Maria De Angelis Corvi (Athlion Sabina) su Blue Dream (47,30). Argento e bronzo, rispettivamente per Eleonora Campello (Athlion Sabina) con Braccio di Ferro (58,80) e Giovanna Bolaffio (C&G) in sella a Amata di Casal Romito (106,10).
Il Campionato Regionale pony Open ha visto salire sul primo gradino del podio Giulia Macarra (Trekking Horse) su Danhill K (43,80). La medaglia d'argento porta il nome di Carolina Ferrarini (Il Dragoncello). Sotto la sua sella, Passimal de Belair (45,00). Bronzo per Edoardo Fortini (C&G) in sella a Toblerone (51,60).
(D.C.)

(ph. Massimo Argenziano - concessa in esclusiva a FISE LAZIO)

Joomla Extensions