image1Si è concluso, domenica 5 marzo, il primo Completo della stagione sportiva 2017, andato in scena al Centro Ippico Militare - Lancieri di Montebello - che ha visto un'ampia programmazione con le categorie:1-2-3-CNC1*-CNC1* OPEN. Nonostante le condizioni metereologiche avverse che hanno colpito l'intera regione, cavalli e cavalieri non si sono fatti intimorire e il disegnatore del percorso cross country Vito Pecorella, ha potuto rispettare i tracciati predisposti.

Vanno evidenziate le prime posizioni ottenute da Sara Bertoli Categoria CNC1*, di Stefano Brecciaroli CNC1* Open, Evelina Bertoli nella categoria 3 'B', di Alice Luciani nella Categoria 3 'A', di Leonardo Lo Faso categoria 2 'B', Eleonora de Sanctis Categoria 2 'A', di Claudio Bodio nella categoria 1 'B', e di Yamila Zaccaro Categoria 1 'A'.
Il livello degli iscritti ha rispettato le previsioni accogliendo anche cavalieri dalle regioni del nord come Emilia Romagna e Lombardia.
Novità per il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre: la nuova divisa è stata indossata, per la prima volta durante questo concorso, da Ludovica Manzoli e Fosco Girardi, atleti che hanno preso parte al Campionato Europeo Young Rider II 2016, classificandosi al terzo posto con la squadra italiana.
"Sono soddisfatto dell'andamento di questo primo appuntamento di stagione: gli standard delle prestazioni in gara sono state di livello, nonostante il maltempo, fatto che sottolinea un'attenta organizzazione", questo il commento di Paolo Mario de Simone, componente della Commissione Completo.

Joomla Extensions