Terminati ieri i Campionati Regionali di Completo presso le strutture del Centro Equestre Ranieri di Campello (Rocca di Papa).
Le giornate di gara, 16 e 17 settembre, hanno visto confrontarsi i binomi laziali nelle tre prove; dressage, cross country e salto ostacoli, andando a definire le classifiche finali dei migliori cavalieri della regione.

Nella stessa occasione si sono disputate anche le categorie Invito, 1, 2, 3 CNC1* - CNC2*- Tappa Progetto Giovani Circuito C, dalle cui prove sono stati estrapolati i risultati di Campionato.

Tutte le interviste ai medagliati dei Campionati Regionali sono disponibili sulla nostra pagina Facebook, e venerdì sarà online sulla nostra pagina vimeo il video che racconterà questo evento sportivo.

"Gli atleti si sono comportati molto bene sul campo, domenica nel Cross Country, sabato nel Dressage e Salto Ostacoli. Quest'ultimo è stato molto selettivo, i campi qui al Centro Equestre Ranieri di Campello sono molto ampi e non semplicissimi da affrontare per ragazzi giovani. Dal punto di vista della campagna, i Pratoni presentano sempre un livello di gara superiore ed è quindi importante e assolutamente consono che i Campionati Regionali Lazio si svolgano in questa cornice" - il commento di uno dei Referenti Commissione Completo Fise Lazio Pietro Roman, cavaliere dodicesimo classificato assoluto ai Campionati Europei Senior Completo 2017 a Strzegom e atleta del Team Italia alle Olimpiadi di Rio 2016.

Pietro Roman, sul livello del Completo nella nostra regione, aggiunge: "Si può sempre crescere, questo è il mio principio, ma sono molto soddisfatto della preparazione dei nostri cavalieri. La scorsa settimana abbiamo visto un ottimo terzo posto alla Coppa delle Regioni al GESE (San Lazzaro di Savena). Purtroppo per cause meteorologiche avverse non si è potuta svolgere la prova di Cross Country, nella quale i nostri ragazzi dimostrano quello step in più rispetto alle altre discipline.
Il terzo posto è importante, certamente la squadra avrebbe potuto guadagnare qualche posizione in più, ma il podio è un'ottimo risultato.
I binomi Fise Lazio dimostrano di essere in gran forma, il miglioramento può essere per loro possibile, ma se continuano in questa direzione sarà una cosa automatica".

Per quanto riguarda i risultati, il Campionato Regionale Junior 2017 (basato sulla cat.3) ha visto la vittoria di Arianna Verzulli (Istr. Francesca Blasi) in sella a Donatellu con un totale di 50,10.
La seconda posizione è di Ludovica Vincenti (Istr. Francesca Blasi) in sella a Hyasinthe con un punteggio totale di 55,90 e la terza posizione è di Aurora Montelisciani (Istr. Roberta Gentile) in sella a Nuri del Sauro con un punteggio totale di 58,20.
La quarta posizione è andata a Giulia Sodini (Istr. Andrea Iacchelli) in sella a Clintus Rock, la quinta posizione di Carolina Silvestri (Istr. Francesca Blasi) in sella a Red Andes Fanfare.

Per quanto concerne il Campionato Regionale Young Rider/Senior (basato sulla CNC1*) la protagonista è Evelina Bertoli insieme a Esclar Monde con un punteggio di 44,80.
In seconda posizione Allegra Ragaini (Istr. Maria Laura Cianfanelli) in sella a Athina Quandolyn con un punteggio di 47,10, la terza posizione è di Sara Grussu (Istr. Francesca Blasi) in sella a Ballintogher Illusion con un punteggio di 50,30.
In quarta posizione Stefano Brecciaroli con Nebbia delle Schiave, in quinta posizione Fosco Girardi con Feldheger.

Parlando, invece, le altre gare:

Categoria CNC 2*: Primo Marco Cappai con Uter, seconda Arianna Gallo con Durango, terza Maria Virginia Sirolli con Zonlicht, quarto Marco Cappai con Santal Du Halage, quinto Andrea Cincinnati con Olimpia de la Folgore.

Categoria CNC 1*: Prima Evelina Bertoli con Esclar Monde, seconda Allegra Ragaini con Athina Quandolyn, terza Sara Grussu con Ballintogher Illusion, quarto Fosco Girardi con Hero Motivator, quinto Stefano Brecciaroli con Nebbia delle Schiave.

Categoria 3 sez.A: Prima posizione Eleonora de Sanctis e Fine and Smart VD Langenheuvel, seconda Sara Grussu con Star Lady delle Mimose, terza Arianna Verzulli con Donatellu, quarta Camilla Luciani con Morelands Affair quinta Ludovica Vincenti e Hyasinthe.

Categoria 3 sez.B: Prima Giulia Argenziano con Samual Sarco, seconda Francesca Blasi con Acerrima Du Bary, terzo Andrea Cincinnati con Tempesta de la Folgore, quarta Ludovica Bolaffio con Charlie Ferro.

Categoria 2 Sez.A: Prima Lucrezia De Berardinis con Lizzie Lou Who, seconda Cassandra Belli e Bee Charmer, terzo Filippo Cinelli e Biancospino King del Colle San Marco, quarto Gabriele Proia e Jolie Jumper, quinto Edoardo Fortini e Tullibards Betty Boop.

Categoria 2 Sez.B: Prima Camilla Luciani con Lisnavaragh Lady, seconda Francesca Genovese con Dipinto di Blu, terzo Francesco De Angelis Corvi con Picadilly 36, quarta Marta Tomei con Ballymac Noah.

Categoria 1 Sez.A: Prima Federica Vincenti con King Of India, seconda Francesca Fioretti con Mullybrannon Masterpiece, terza Beatrice Guarducci con L'Inganno Felice, quarta Yamila Zaccaro con Mr.Sandman, quinta Giulia Picano con Fumè del Poggio.

Categoria 1 Sez. B: Prima Elisa Vincenti con Galant Van De Kapel.

Categoria Invito: Prima Giulia Mannoni e Dans Clover, seconda Marie Vittoria Ruggero con Blue Dream, terza Levante Girardi con Voyager a Saumur, quarto Alfredo Negri Arnoldi con Triluvial, quinta Ginevra Novelli con Fernhill Cosmopoliton.

Joomla Extensions