Dal 3 al 5 novembre è andato in scena, presso le strutture del Centro Equestre Ranieri di Campello, il Saggio delle Scuole. 
Lo storico evento, dedicato alla formazione dei giovani cavalieri del concorso completo, è tornato a svolgersi per l’edizione 2017 ai Pratoni del Vivaro.

“Questa manifestazione è stata un’enorme soddisfazione per l’organizzazione: le competizioni sono state giuste e misurate. 
L’evento ha evidenziato la preparazione delle scuole di equitazione, fornendo a tutti i binomi la possibilità di ben figurare.
Le gare si sono potute svolgere al meglio anche grazie alle condizioni metereologiche che, seppur incerte, hanno regalato ai presenti delle splendide giornate di sport” il commento di Fabio Fani Ciotti, atleta della Nazionale italiana ed istruttore, titolare di una delle scuderie presenti nell’area e deus ex machina del processo di ristrutturazione del Centro Equestre.

Per quanto riguarda i risultati sportivi, andiamo ad elencare i podi Fise Lazio delle varie categorie:

Trofeo Allievi Debuttanti: Prima classificata Giulia Mannoni (il Dragoncello – Istr. Federico Roman/Francesca Blasi) in sella a Dans Clover, seconda Federica Vincenti (Il Dragoncello – Istr. Federico Roman/Francesca Blasi) in sella a King Of India, terza Maria De Angelis Corvi (Pony Club Athlion Sabina – Istr. Argenta Campello) in sella a The French Connection.        

Trofeo Allievi: Prima Lucrezia De Berardinis (Il Dragoncello – Istr. Federico Roman/Francesca Blasi) in sella a Lizzie Lou Who, seguita da Beatrice Nardilli (Pony Club Athlion Sabina – Istr. Argenta Campello) in sella a Lo Staffiere del Re in seconda posizione.

Finale Cavalli 4 anni: Primo Raffaele Malloni (C.Mil.E. Scuola di Cavalleria) in sella a Bounty Island dell’Esercito Italiano, seguito da Andrea Bianchini (C.M. Equitazione Non Ristare – Istr. Fernardo Giganti) in sella a Brokenhill dell’Esercito Italiano in terza posizione.

Per il Trofeo Italiano a Squadre CCE, vediamo in prima posizione il C&G, seguito dal Dragoncello.

La classifica finale del Saggio delle Scuole vede sul podio tre circoli del Lazio:
La vittoria è del Dragoncello (Istr. Roman/ Blasi) e la squadra è composta da Giulia Mannoni e Dans Clover, Lucrezia De Berardinis e Lizzie Lou Who, Arianna Verzulli e Donatellu, Ludovica Vincenti e Hyasinthe e Matilda Schiavo su Free Travel.

La seconda posizione è del Pony Club Athlion (Istr. Galante/Campello) con il team composto da Maria De Angelis Corvi e The French Connection, Francesco De Angelis Corvi e Picadilly 36, Eleonora De Sanctis e Dbs Corland Gold, Beatrice Nardilli e Lo Staffiere del Re, Camilla Theodoli e Camille A.    

Terza posizione per il C&G (Istr. Deodato Cianfanelli) con la squadra composta da Edoardo Fortini e Tullibards Betty Boop, Giovanna Bolaffio e Amata di Casal Romito, Cassandra Belli con Bee Charmer, Silvia Valentini su Maggie, Filippo Cinelli su Biancospino King del Colle San Marco.        

Complimenti agli atleti e ai trainer della nostra regione, che si conferma leader a livello nazionale nella disciplina del Concorso Completo, con binomi di grande preparazione equestre.          

Photocredits: www.fise.it

Joomla Extensions