E’ Arianna Schivo la Campionessa Italiana Assoluta di Concorso Completo 2018. Il titolo è stato assegnato in occasione del Vairano Horse Trials. In sella a Quefira de L’Ormeau, l’amazzone torinese di nascita, ma laziale per tesseramento è stata protagonista di una bellissima rimonta durante la prova di salto ostacoli conclusa senza errori e nel tempo, che le hanno permesso di risalire dalla quarta posizione occupata dopo il cross fino al primo gradino del podio. La neo Campionessa Italiana ha chiuso la gara – la cui classifica è stata estrapolata da quella del concomitante CICO*** - con un punteggio negativo di 36.90.

Mantiene la seconda posizione e mette al collo la medaglia d’argento nel Campionato Assoluto il giovane agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi con Feldheger. Per loro punteggio negativo di 42.30. Sul terzo gradino del podio sale Sara Breschi. L’amazzone romana per adozione sportiva, in sella a Midollino è stata anche l’autrice del miglior risultato nella prova di salto ostacoli di oggi, situazione che le ha consentito di chiudere il Campionato con 43 punti negativi e di recuperare posizioni.

Ai piedi del podio il carabiniere Ludovica Manzoli in sella a Pin Up de Mai, seguita al nono posto da Andrea Cincinnati NZB Cascade ed al decimo Beatrice Mascioli su Mague.

Buoni i risultati ottenuti dai laziali nelle categorie internazionali, per il CIC3* la migliore è stata Arianna Guidarelli con Eh Seabisquit al sesto posto. Nel CIC2* si è affermata in terza poszione Luisa Palli con Kimono, quarta Martina Valilà su Lvs Shiroko, ed ottava Allegra Ragaini in sella ad Athina Quandolyn.

 La prima edizione del CIC* ha riscosso grande successo, con un totale di 75 binomi al via. Per la section A: piazza d’onore l’agente fiamme oro Marco Cappai in sella a Contendra Kerisper, terza Alice Luciani con Bingo. Ad un soffio dal podio Leonardo Maria Fraticelli su Belamie DHI e sesta posizione per  Lorenza Trombini con Qado D’Argonne.

Nella section B: seconda Sara Vertoli con Mascalzone Romano Delle Mimose e settima Sara Breschi in sella a Quality in Time.

 

Avvincente la prima tappa dell’anno della FEI Eventing Nations Cup, dove l’Italia capitanata da Giuseppe Della Chiesa e rappresentata da Clelia Casiraghi su Verdi, Rebecca Chiappero su Quilando Z, Fosco Girardi su Feldheger e la neo Campionessa tricolore Arianna Schivo con Quefira de l’Ormeau, ha ottenuto la terza posizione (128.6 pn).

(Nella foto © Paolo Angius: il podio del Campionato Italiano di Completo 2018) 

Joomla Extensions