Per dare seguito all'iniziativa proposta dalla Federazione Centrale, il Comitato Regionale Lazio sta avviando la programmazione di stage di avviamento al Concorso Completo curati dal tecnico federale Roberto Rotatori, noto cavaliere olimpionico italiano che vanta numerosi e importanti risultati agonistici.
Il Tecnico Roberto Rotatori, oltre a dedicarsi alla preparazione del Team Laziale Next Generation, sarà a disposizione degli allievi che intendano dedicarsi al Concorso Completo di Equitazione pur non avendo mai preso parte a questo tipo di competizione.
La preparazione di base al Completo rappresenta, tradizionalmente, la migliore palestra per i giovani cavalieri che permette loro di rendere solida la posizione in sella, assecondando l'azione del  cavallo o pony su terreno vario, sui dislivelli e affrontando piccoli ostacoli naturali.
Un tipo di allenamento difficilmente riproducibile all'interno dei maneggi e che stimola l'entusiasmo e il carattere dei ragazzi. 
Gli istruttori interessati a proporre ai propri allievi il programma di stage di avvicinamento al Completo tenuti da Roberto Rotatori potranno indirizzare le richieste all'indirizzo: direttoresportiQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La priorità nell'accogliere le domande terrà conto dei seguenti criteri:
- assenza di esperienza nell'ambito del completo sia degli allievi che della loro Associazione Sportiva;
- data di comunicazione di adesione agli stages (farà fede la data d'invio della e mail. La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata per il tramite dell'associazione affiliata).
Gli stages si svolgeranno nelle giornate di lunedì e martedì in sede e data da definire sulla base delle adesioni.

Joomla Extensions