Come anticipato con specifica news il 22 marzo u.s. anche il Lazio potrà fruire di stages tecnici di avviamento al concorso completo tenuti dal tecnico federale Roberto Rotatori.
Le prime date assegnate al Lazio sono il 6 e 7 maggio p.v. e la sede prescelta è quella dei Pratoni del Vivaro.
Lo stage ha la durata di due giorni con possibilità di scuderizzare i cavalli/pony e prevede un numero massimo di 25 partecipanti, con n.5 riprese da cinque binomi/giorno. E' vivamente auspicata la presenza degli istruttori per tutti i cavalieri under 18. 
Sono invitati a partecipare in via prioritaria i giovani cavalieri individuati dai referenti tecnici regionali ed appartenenti al team Laziale "Next Generation", ma lo stage è aperto anche a:
- juniores in sella a cavalli e/o pony senza esperienza nel completo con relativi istruttori;
- cavalieri in sella a giovani cavalli da introdurre al completo;
- amatori.
Le richieste ulteriori rispetto ai componenti il Team Next Generation verranno esaminate in ordine cronologico di arrivo.
La partecipazione è gratuita, a meno delle spese di scuderizzazione (€ 20,00/giorno); le profende e il materiale per la lettiera dovranno essere portate al seguito.
Considerato il limitato tempo a disposizione, si prega segnalare con sollecitudine la propria partecipazione inviando la scheda allegata di iscrizione (compilata in ogni suo punto e firmata dall'Istruttore del minore o dall'amatore/istruttore interessato), agli indirizzi:
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
entro e non oltre giovedì 2  maggio p.v.
Si raccomanda di portare al seguito l'abbigliamento sportivo del concorso completo con particolare riferimento a casco e corpetto ed il materiale di protezione per i cavalli/pony oltre ai ramponi.
Entro il 3 maggio il Comitato invierà mail di conferma corredata di precise istruzioni a tutti gli iscritti specificandone la ripresa di appartenenza, i relativi orari ed i contatti per la scuderizzazione.

In allegato la Scheda di iscrizione

Joomla Extensions