Conclusi al Trekking Horse, domenica 14 novembre, i Campionati Regionali Welcome A, Welcome A/B, C. a tappe Brevetti e Primo Grado e C. Juniores.
Ad accompagnare la manifestazione, un meteo piuttosto inclemente che, a partire dal primo pomeriggio, ha imperversato con pioggia insistente. Le condizioni del terreno del Cross Country hanno retto bene e i binomi, al di là del disagio patito per via della pioggia, hanno potuto apprezzare i nuovi percorsi, ridisegnati e allestiti da Massimo Ramires e Alessandra Schito. Anche la partenza delle categorie più piccole è stata dislocata lungo il terreno adiacente al maneggio coperto, consentendo un approccio iniziale al percorso di campagna più fluido e "morbido", rispetto alla precedente posizione che prevedeva un avvio in salita che talvolta si è rivelato un po' ostico per le più giovani leve. Grande soddisfazione per gli organizzatori e per il CR Lazio che potrà contare su questo storico Comitato Organizzatore per iniziative future di grande interesse per la diffusione e la pratica del Completo nel Lazio.
Le premiazioni dei Campionati sono state effettuate a fine pomeriggio all'interno del maneggio coperto da Argenta Campello, Referente Settore Completo FISE Lazio.
Il Campionato Promotion Eventing Welcome A ha visto la vittoria della medaglia d'oro da parte  di Anna Odisio (Trekking Horse), argento per Francesco Guerra ( Passion Horses).  
Nel Campionato Promotion Eventing Welcome A/B, medaglia d'oro per Leonardo Semeraro (Passion Horses), argento per Elena Rocchi (La Giara), bronzo per Emma Clara Biagioni Gazzoli (MCR), al quarto posto Giada Carnevali (CI del Vivaro) e al quinto Sara di Lolli (CI del Vivaro).
Il Campionato Regionale a Tappe I° Grado è stato vinto da Aurora Montelisciani (PC Asso). Nel Livello Brevetti del Campionato a Tappe, medaglia d'oro per Eleonora Guglielmo (Pony Club Asso), argento per Samuel Intreccialagli (Scuderia Valle Ombrosa), bronzo per Lucrezia Costa (CI del Vivaro), quarta posizione per Roel Russo (Scuderia Valle Ombrosa), quinto posto per Serena Scagliola (CI del Vivaro) e sesta Giulia Picano  (Scuderia Valle Ombrosa).
Nel Campionato Juniores, medaglia d'oro per Giulia Mannoni (MCR) su Avalon Courtwood Amelie, argento per Giada Lama  (Scuderia Valle Ombrosa) su Wedel, bronzo per Silvia Serafini(Pony Club Asso) su Geum e quarto posto per Camilla Salvatori su Izar de S'Arcaite.
Foto a cura di Simona Valentini

Joomla Extensions