Nella magnifica cornice romana dell’Ippodromo Gen. Giannattasio dei Lancieri di Montebello, il 31 agosto ed il 1 settembre, giovani e promettenti binomi di tutte le regioni Italiane si sono dati battaglia in rettangolo, per aggiudicarsi i titoli a squadre, coppie, ed individuali; come sempre il Lazio ha schierato le sue punte di diamante del settore pony, le quali non hanno deluso le aspettative e si sono fatte valere in entrambe le giornate. 

La medaglia del metallo più prezioso per quanto concerne il dressage a coppie della categoria avviamento, è andata a Eleni Pasqualini in sella a Montana Texass (Melazza Ranch, Istr. Massimiliano Floris) e Sofia Marazzotti su Harvard 0004 (Equestria MMXIV, Istr. Rosalia Frulio ); i due binomi si sono imposti sui molti partecipanti anche nella classifica individuale, portando a casa rispettivamente il quarto ed il quinto posto con le percentuali di 139.078%, e 138.552%. Sempre nella categoria avviamento anche Sofia Arnofi con  Durello Top (Quarter Horses, Istr. Cinzia Varone) ha portato a casa un ottimo risultato, totalizzando la percentuale di 138.158%, valida per il sesto posto. Sofia Arnofi ha inoltre contribuito alla medaglia di bronzo della gara a squadre, aiutata da Gaia Marazzotti in sella a Polly VH (Aurelia Riding Club, Istr. Alberto Cionci), Carolina Arancia Federici su Orchard E.T. (Equestria MMXIV, Istr. Vicki Clark ), e Caterina Cicoria con Swarovski (Olgiata Park, Istr. Roberta Ciampa).

Per quanto riguarda invece la categoria brevetti Benedetta Smarchi e Danny Boy (Centro Equestre Roma, Istr. Mariastella Bonanno) sono arrivati ad un soffio dal podio, grazie all’ottima percentuale di 139.524%; la sesta posizione è andata a Carolina Arancia Federici su Orchard E.T., 138.065%.

I complimenti sono, infine, rivolti anche a Bianca Ballanti su Bally Moore (Seabiscuit, Istr. Filippo Falcinelli) che ha difeso il Lazio nella categoria Brevetti. 

a cura di Camilla Iacometti

Joomla Extensions