Presso gli impianti dello Scoiattolo di Pontedera, dal 14 al 16 Dicembre, si è svolta la tanto attesa Coppa delle Regioni di Dressage e Parardressage; nove sono stati i binomi, capitanati dal capo equipe Giulia Eva Di Mauro, che si sono cimentati nelle varie categorie, portando in alto il nome della Fise Lazio e guadagnando medaglie e piazzamenti.

Per quanto riguarda le squadre, nelle E, grazie alle prestazioni di Cassandra D’Amario in sella a Tinus, Sofia Marazzotti su Harvard 0004, Caterina Cicoria con Swarovski, Gaia Marazzotti in sella a Polly VH, e Sofia Angeli su Kasper Van De Sparrenhof, il Lazio ha portato a casa la terza posizione, mentre nelle F, i punteggi di Carolina Arancia Federici su Orchard E.T., Amanda Ruda con Don’t Call Me Babe, e Giordano Carosi in sella a Barthez A., hanno permesso ai giovani cavalieri laziali di ottenere il quarto posto.

Ottima la prestazione di Cassandra D’amario (ARS Equestre, istr. Giulia Eva Di Mauro), che in sella a Tinus ha portato a casa la medaglia di bronzo nel Campionato Freestyle E Junior con la percentuale di 70.958%. Sempre nella stessa categoria Caterina Cicoria (Olgiata Park, istr. Roberta Ciampa) ha guadagnato, su Swarovski, il quinto posto, 68.292%; ad aggiudicarsi la decima posizione sono state Sofia Angeli (Trekking Club, istr. Gianluca Coppetta) e Kasper Van De Sparrenhoef, 66.167%, mentre Gaia Marazzotti (Aurelia Riding Club, istr. Alberto Cionci) ha ottenuto la diciassettesima posizione, 63.750%.

Ottima prestazione quella di Carolina Arancia Federici (Equestria MMXIV, istr. Vicki Lynn Clark), che insieme ad Orchard E.T. ha portato a casa la medaglia di bronzo, con la percentuale di 69.667%; sesto posto per Amanda Ruda (ARS Equestre, istr. Giulia Eva Di Mauro), che in sella a Don’t Call Me Babe ha guadagnato la sesta posizione, 68.292%.

Una trasferta positiva anche per Antonella Canevaro e Rovario, rappresentanti del Paradressage, che nella Team e nella Individual Grado V hanno totalizzato rispettivamente il 65.004%, e il 63.849%.

A cura di Camilla Iacometti

Joomla Extensions