Nei giorni 9 e 10 Febbraio, sui campi gara del Kappa Equestre e sotto la guida di Stefano Bellantonio, si è disputata la finale di Coppa Invernale, valevole anche come tappa di Coppa Lazio Dressage 2019

A conclusione del circuito invernale, dopo le tappe dell’Aurelia Riding Club, del Kappa e di Casale San Nicola, i primi tre classificati hanno ricevuto il trofeo, una coccarda, una felpa e uno scaldacollo, mentre dal quarto posto in poi ai cavalieri e alle amazzoni sono stati offerti dal dipartimento dressage Fise Lazio una zainetto e una coccarda.

Sono stati assegnati anche dei premi speciali nei vari livelli e gli istruttori dei vincitori hanno avuto l’onore ed il privilegio di ricevere dalle mani della signora Maura Nava il libro del Generale Lodovico Nava.

Per quanto riguarda il Trofeo Amatori (livello M) a salire sul gradino più alto del podio sono stati Camilla Iacometti (La Zerlina, istr. Alessandra Gentile) e RTS-Cosmo; piazza d’onore per Alessandra Castelli (Kay-Kay, istr. Miriam Brancia) su Django di Fonteabeti, e terzo posto per Isabella Nelli con Diana GK (Equestria MMXVI, istr. Vicky Clark). Camilla Iacometti ha inoltre portato a casa il premio speciale come Miglior under 18.

Nel Trofeo Emergenti (livello F) a trionfare è stato Giordano Carosi (Le Scuderie, istr. Angelo Brusà) in sella a Barthez A.; la seconda posizione è andata invece a Carolina Arancia Federici (Equestria MMXVI, istr. Vicky Clark), che con Orchard E.T. ha conquistato anche il premio speciale come miglior under 16 su pony.

Nel Trofeo Debuttanti (livello E 2° fascia) si sono imposti Cecilia Parrotta (La Zerlina, istr. Alessandra Gentile) e Sulayr II; alle loro spalle si sono posizionati Lavinia Burrgraefin Zu Dohna (Aurelia Riding Club, istr. Alberto Cionci) e Bertoncelli.

La vincitrice del Trofeo Elementare (livello E) è stata Gaia Marazzotti (Aurelia Riding Club, istr. Alberto Cionci), che in sella a Polly VH ha ottenuto anche il premio speciale come miglior children.

Nel Trofeo Avviamento (livello E non qualificante) a salire sul podio sono state Vittoria Pelonero (Trekking Club, istr. Gianluca Coppetta) in sella a O’Bajan Bolygò, Theodora Burrgraefin Zu Dohna (Aurelia Riding Club, istr. Alberto Cionci) su Minou, e Verdiana Petrocchi (La Zerlina, istr. Alessandra Gentile) con Sarracino; ai piedi del podio si sono poi schierate Anthi Eleni Prokidis (Kappa, istr. Massimiliano Ferra) in sella a Cally G, Carolina Losani (Kappa, istr. Massimiliano Ferra) su Clandestino e Giulia Di Zio (La Zerlina, istr. Alessandra Gentile) con Byron Baio. A portare a casa il premio speciale come miglior giovanissima è stata Theodora Burrgraefin Zu Dohna.

Per finire, nel Trofeo Invito (livello ID) ad aggiudicarsi la vittoria ed il premio speciale come miglior Giovanissima è stata Sofia Alessandra Vergara (Kappa, istr. Chiara Menghi), mentre la seconda posizione è stata occupata da Vittoria Mannarelli (Kappa, istr. Chiara Menghi) su Kei Katia.

a cura di Camilla Iacometti

Joomla Extensions