sono stati oltre settanta i binomi partecipanti ai Campionati Italiani di dressage a Cervia; numeri confortanti, considerata la rapida ripartenza dopo il periodo di interruzione delle attività.
I binomi del Lazio si sono ben comportati e sono tornati a casa con sei medaglie, di cui due d'oro, una d'argento e tre di bronzo, conquistate in cinque fasce di competizione delle sette in programma.
Altri cinque i piazzamenti tra il quarto e il decimo posto vanno ad accrescere l'esito positivo della trasferta.
Le medaglie d'oro portano i nomi di Asia Leopardi e Giada Guidi; quella d'argento è stata conquistata da  Federica Leopardi, mentre le tre di bronzo hanno decorato il collo di Andrea Manola Gabrielli, Mirta Lucciarini e Caterina Cicoria.
 
Classifiche finali (prime dieci posizioni)
Trofeo Pulcini: medaglia d'oro per Asia Leopardi (C&G) su Catherston Bright Park, bronzo per Andrea Manola Gabrieli (C&G) su Lobelia del Colle San Marco, quarto Samuele Fiorentini (Passion Horses) su Abel, sesto Leonardo Semeraro (Passion Horses) su Fiorella
Trofeo Debuttanti: medaglia d'oro per Giada Guidi (Ars Equestre) su Nekton, sesta Alice Leopardi (C&G) su Aubrizia del Colle San Marco, nona Camilla Marinosci (CI Montebello) su Finn Surf.
Trofeo Promesse: medaglia d'argento per Federica Leopardi (C&G) su Maggio Ciondolo del Colle San Marco.
Criterium Esordienti: medaglia di bronzo per Mirta Lucciarini (CI Montebello) su Zero a Zero.
Criterium Emergenti: quarta classificata Gaia Marazzotti (PC Il Marchione) su Polly VH.
Campionato Esperti: medaglia di bronzo per Caterina Cicoria (Cassia Equestre) su Swarowsky
Avvertenza: in caso di errori e/o omissioni nel presente articolo vi invitiamo a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, previa verifica, provvederemo ad apportare le correzioni. Grazie per la collaborazione

Joomla Extensions