Sarà il C.I. Equihome, via Corrado da Magonza 38 – 00052 CERVETERI (Roma), codice aziendale IT029RM561, a ospitare nei giorni 8 e 9 novembre il nuovo appuntamento con gli stage Federali di Dressage tenuti dal Tecnico Federale  Valentina Truppa, affiancata e coadiuvata dal dott. Alessandro Poncino, Giudice DB Nazionale, organizzato in collaborazione con i Referenti Dressage Fise Lazio Maria Schiavone ed Elisabetta Magistri. L’iniziativa promossa dalla FISE Centrale, secondo una formula studiata espressamente per gli atleti più giovani, prevede che la conduzione delle lezioni sia affidata a un Tecnico di Disciplina di alto livello e a un Giudice. Risulta di fondamentale importanza per i partecipanti l’interazione con e tra i due docenti per avere risposte tecniche atte a migliorare la performance del binomio e per conoscere i criteri di valutazione adottati dai giudice.
Per poter partecipare è necessario inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il Modulo di richiesta https://www.fise-lazio.it/documenti-dressage
  • Le richieste saranno accettate in ordine di arrivo.
  • In caso di richieste superiori alla disponibilità dei posti sarà data priorità a Children Junior - Young Rider ed ai binomi di interesse Lazio Dressage, come specificato dalle direttive federali per gli stage sul territorio.
  • Chi avesse necessità di scuderizzare è invitato a prendere contatti direttamente con il Circolo Ippico ospitante  tel. 327 3289803, oppureQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    
  • Gli stage sono Federali e pertanto gratuiti, il trasporto sarà invece a carico dei partecipanti.
  • Lo stage NON è aperto ai livelli alti, professionisti e/o cavalieri esperti ed Istruttori come da indicazioni federali.Lo Stage si svolgerà in due giornate con orari concordati con i docenti.
PROGRAMMA D'ATTIVITA'
Il primo giorno si svolgerà il training in rettangolo e, il secondo giorno, training più esecuzione della ripresa che dovrà essere indicata al momento dell'iscrizione e consegnata dall’interessato, in duplice copia, prima della prova.
La ripresa sarà valutata dal giudice che, insieme al tecnico, indicherà i relativi suggerimenti per migliorare la prestazione.
Lo stage sarà valido come aggiornamento per:
  •  gli Istruttori che presenteranno i loro allievi allo stage. 
  • I Giudici di Dressage fino al livello M che parteciperanno alle attività previste nelle due giornate, affiancando il Giudice Titolare.  

Joomla Extensions