Sarà il 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo,, a ospitare nei giorni 14 e 15 maggio il nuovo appuntamento con gli Stage Federali di Dressage tenuti dal Tecnico Federale  Valentina Truppa, affiancata e coadiuvata dal dott. Alessandro Poncino, Giudice DB Nazionale, organizzato in collaborazione con i Referenti Dressage Fise Lazio Maria Schiavone ed Elisabetta Magistri. L’iniziativa promossa dalla FISE Centrale, secondo una formula studiata espressamente per gli atleti più giovani, prevede che la conduzione delle lezioni sia affidata a un Tecnico di Disciplina di alto livello e a un Giudice. Risulta di fondamentale importanza per i partecipanti l’interazione con e tra i due docenti per avere risposte tecniche atte a migliorare la performance del binomio e per conoscere i criteri di valutazione adottati dai giudice.
Per poter partecipare è necessario inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 aprileil Modulo di richiesta, reperibile al seguente indirizzo: https://www.fise-lazio.it/documenti-dressage
  • Le richieste saranno accettate in ordine di arrivo.
  • In caso di richieste superiori alla disponibilità dei posti sarà data priorità a Children – Junior Young Rider ed ai binomi di interesse Lazio Dressage, come specificato dalle direttive federali per gli stage sul territorio.
  • Gli stage sono Federali e pertanto gratuiti, il trasporto sarà invece a carico dei partecipanti.
  • Lo stage NON è aperto ai livelli alti, professionisti e/o cavalieri esperti ed Istruttori come da indicazioni federali.Lo Stage si svolgerà in due giornate con orari concordati con i docenti.
PROGRAMMA D'ATTIVITA'
Il primo giorno si svolgerà il training in rettangolo e, il secondo giorno, training più esecuzione della ripresa che dovrà essere indicata al momento dell'iscrizione e consegnata dall’interessato, in duplice copia, prima della prova.
La ripresa sarà valutata dal giudice che, insieme al tecnico, indicherà i relativi suggerimenti per migliorare la prestazione.
AGGIORNAMENTI
Lo Stage sarà valido come aggiornamento per 
  •  gli Istruttori che presenteranno i loro allievi allo stage. 
  • Istruttori Uditori che saranno presenti ad entrambe le giornate durante l'intero arco dei lavori.
  • I Giudici di Dressage fino al livello M che parteciperanno alle attività previste nelle due giornate, affiancando il Giudice Titolare.  
Il costo dell'Aggiornamento per gli Istruttori Uditori è di Euro 50,00. Sarà possibile iscriversi dal sito del Comitato Regionale (nei prossimi giorni sarà aperta la procedura on - line)

Joomla Extensions