APERTURA AL PUBBLICO
Lun. Mart. Merc. 10:00-13:00/14:00-16:00
Giov. 10.00-13:00
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Lunedì su appuntamento
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003

L’evento di interesse federale si è svolto negli impianti del C.I. Ambassador

Una vera e propria festa dell’Endurance è quella andata in scena l’ultimo week end di ottobre. A Provaglio d’Iseo (BS), negli impianti del C.I. Ambassador sono stati assegnati i titoli italiani Pony e Under 14 per la disciplina dell’Endurance. Il Lazio con sei medaglie portate a casa ha dato prova di un eccellente stato di forma in una disciplina che segna numeri in crescita. Il bottino è stato spartito tra il Circolo Ippico La Tenuta e la Scuderia Pian dei Cerri ai quali il Presidente Fise Lazio Carlo Nepi ha rivolto i complimenti dell’intero Consiglio Direttivo.

La medaglia della lega più preziosa della categoria CEN A Under 14 è stata vinta dalla tenacia di Arianna Lanza su Fidia (Scuderia Pian dei Cerri), che con un punteggio di 11,62 ha distaccato la coetanea sarda. Categoria dominata dal Lazio, in quanto anche la medaglia di bronzo è andata al collo di Silvia Kybett Vinci su Michelle (Scuderia Pian dei Cerri). Il binomio con un totale di 10,59 si è quindi affermato terzo sugli 11 partenti al via. 

Seconda doppietta sul podio per quanto concerne la Debuttanti Under 14. Il merito del successo porta il nome di Anna Picone su Lullula Arborea (C.I. Tenuta L’Ambrosia), che con un punteggio pari a 69,7 ha conquistato la medaglia d’argento, mentre la medaglia di bronzo è andata al collo di  Giorgia Paganini con Ray Bum Bum e un punteggio di 68,7 (C.I. Tenuta L’Ambrosia).

Cambiando di categoria nuove medaglie non si sono fatte attendere. Anche la gara riservata ai Pony B di lunghezza 7,5 kilometri ha visto due medaglie targate Fise Lazio. L’oro di  Anna Picone in sella a Lullula Arborea con un totale di 72,8 e l’argento di Tommaso Salari su Bf Pascha, che con un punteggio di 71,8 è salito sul secondo gradino del podio.

È possibile consultare le classifiche complete a questo link.

Coppa Delle Regioni Endurance 2018: il Lazio sfiora il podio

Si è conclusa sabato 13 ottobre la Coppa Delle Regioni di Endurance andata in scena presso il centro equestre Follonica. Quindici squadra al via per un totale di 3 categorie e 220 binomi

La squadra del Lazio capitanata da Arianna Bonanno e composta da: Valentina Bernardi, Velia Bernardini, Martina Carotenuto, Erica Cappelletti (Debuttanti),Livia Barbato, Tommaso Cardoni, Emanuela Del Pizzo, Susanna Farina, Elisa Materazzi (Cen A), Giada Bottiglia, Alessandra Brunelli, Sofia Loiano, Carolina Lanza e Corazzini Lucrezia  (Cen B) con un totale di 77 punti si è aggiudicata la quarta posizione. Il podio è stato composto dal Veneto primo con 98 punti, Toscana 83 e Lombardi 81. Subito dopo la rappresentativa laziale si è posizionata l’Emilia Romagna con 71 punti.

A seguito dell’avvenuta selezione, riportiamo l’elenco dei binomi selezionati per la Coppa Delle Regioni endurance 2018, che si terrà a Follonica il 11-12-13 ottobre 2018.

Comunichiamo inoltre che eventuali trattamenti veterinari dovranno  essere concordati con il Veterinario di squadra Dott. Fabrizio Pochesci.

Ricordiamo a tutti i selezionati che il termine ultimo per la scuderizzazione è il giorno 12 ottobre entro le ore 12,00.

Per vostra comodità vi suggeriamo di prendere visione del programma di gara che potrete scaricare dal sito www.enduranceonline.it o trovare al seguente link:

DEBUTTANTI:

Cappelletti Erica JASMILA DEL GUFO

Bernardi Valentina GANJA

Carotenuto Martina BF PASCHA

Bernardini Velia SAPHIRA

RISERVA:

Erculei Luigi NIKITA VIC

Scianetti Roberta FLUMINIO 

Pellicciari Susanna MUY BEN SHAY

CEN A:

Cardoni Tommaso LUTRA FELINA

Farina Susanna LULLULA ARBOREA

Materazzi Elisa PRINCESS BY DIGOMA

Del Pizzo Emanuela ROBIN HOOUK

Barbato Livia PIANIST

RISERVA:

Petronzi Tersilio BELLIS ANNUA

BF ENIGMATIKA

CEN B:

Bottiglia Giada SAMIL

Loiano Sofia YURA DEL VALLONE 

Lanza Carolina FIDIA

Corazzini Lucrezia BF AROMATIKO

Brunelli Alessandra OLEYA FONT NOIR

RISERVA:

Gold Margherita RINGHIO

Iacchelli Andrea NIMES

Di seguito il video del tracciato (©www.enduranceonline.it)

Selezioni Coppa delle Regioni Endurance 2018

Lo chef d’equipe Arianna Bonanno e il veterinario di squadra Dott. Fabrizio Pochesci rendono nota la lista dei 33 binomi convocati per la selezione della squadra laziale della Coppa delle Regioni 2018. Dei 33 binomi solo 15 faranno parte del  team finale.

L'appuntamento con i convocati , cavaliere e cavallo, è fissato per il giorno 23 settembre 2018 alle ore 8,00 presso l' ASD Scuderia Pian dei Cerri - via delle Noci 9, Velletri, Roma.

 

Felici Flavia FREE GEMMA

Bottiglia Giada SAMIL

Fondi Emanuele SOCRATE DEL MA

Materazzi Elisa PRINCESS BY DIGOMA

Loiano Sofia YURA DEL VALLONE 

Berardi Luca ORRUI

Erculei Nicola ZAGONCZYK

Valeri  Toni SAFIYA BY GIOIA

Orlando Fabio MALIKA

Brunelli Alessandra OLEYA FONT NOIR

Corazzini Lucrezia BF AROMATIKO

Farina Susanna LULLULA ARBOREA

Picarella Nicola KALIFA

Cappelletti Erica JAMILA DEL GUFO

Toselli Carola MUNIRA

Cardoni Tommaso LUTRA FELINA

Kibet Vinci Elena MICHELLE

Paganini Luca RAY BUM BUM

Barbato Livia PIANIST

Bernardi Valentina GANJA

Morelli Beatrice EARL GREY

Gold Margherita BF ENIGMATIKA

Erculei Luigi NIKITA VIC

Mastrodonato Alisa MARTA

Bernardini Velia SAPHIRA

Persi Primula WHITE CLAUD

Scianetti Roberta FLUMINIO 

Petronzi Tersilio BELLI ANNUA IC

Carotenuto Martina BF PASCHA

Pellicciari Susanna MUY BEN SHAY

Lanza Carolina FIDIA

Paolini Sofia AIGOUAL GHAZIYA

Iacchelli Andrea NIMES

 

Endurance, all’Ippodromo del Casalone a Grosseto

Il Comitato Organizzatore Generali Endurance ha dato vita ad una emozionante gara. Nella meravigliosa cornice della Terra Toscana, circa 100 binomi in tutta la loro bravura hanno dato visibilità alla manifestazione.  Cavalli e cavalieri si sono distinti per la loro tenacia e forza di volontà.

Con un temperatura di 24° i cavalli, veri protagonisti, hanno eseguito nelle varie categorie, corse di resistenza su diverse distanze, rispondendo in maniera eccellente alle numerose valutazioni veterinarie.

Superata quota 80 binomi ai nastri di partenza, domenica 1° luglio 2018 a Campo Felice (Aq) – Abruzzo, dove si è disputata una tappa del Campionato Interregionale di Endurance 2018 che vede il nostro Comitato Regionale Fise Lazio come protagonista. Oltre alla nostra regione, in questo trofeo che ormai è diventato un punto di riferimento per i praticanti della disciplina nell’ intera Italia centrale: Abruzzo, Toscana e Umbria.

Nutrita la “pattuglia” laziale in terra abruzzese, con risultati degni di nota.

Nella “lunga” di velocità, la CEN B (80 km) la giovane Elisa Materazzi si è classificata terza, in sella a Princess by Digoma.

Nella “affollatissima” CEN A (50 km – regolarità), dove 41 sono stati gli atleti a confrontarsi, i laziali: Roberto De Simone e Erika Cappelletti hanno portato a casa un'ottima terza e sesta  posizione nella classifica finale generale della categoria.

Il dipartimento Endurance del C.R.  FISE Lazio, rende noto agli atleti della disciplina che lo chef d’equipe e il Veterinario di squadra per la Coppa delle Regioni 2018 che si svolgerà il 13/10/2018  presso l’ippodromo dei Pini Follonica (GR) sono:

  • Il Tecnico Endurance II Liv. Dott.ssa Arianna Bonanno 
  • il Dott. Fabrizio Pochesci

Gli stessi comunicheranno la long list dei preselezionati dopo la sesta tappa del campionato Regionale che si svolgerà il 26/08/2018 a Grosseto unitamente alla finale  interregionale.

Venerdì 25 maggio, presso le strutture del Centro Equestre Ranieri  Campello a Rocca Priora - Roma, organizzati dalla ASD. Il Vecchio Gufo, il Presidente Severino Paolucci e il Referente per i giudici del Lazio Maurizio Paolucci, hanno dato vita alla kermesse dei Campionati Italiani Assoluti di Endurance 2018.

Al termine di una prova molto selettiva, con un percorso molto tecnico, e che ha visto il cavallo come vero protagonista assoluto.

Joomla Extensions