APERTURA AL PUBBLICO
Lun. Mart. Merc. 10:00-13:00/14:00-16:00
Giov. 10.00-13:00
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Lunedì su appuntamento
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003

Il dipartimento Endurance del C.R.  FISE Lazio, rende noto agli atleti della disciplina che lo chef d’equipe e il Veterinario di squadra per la Coppa delle Regioni 2018 che si svolgerà il 13/10/2018  presso l’ippodromo dei Pini Follonica (GR) sono:

  • Il Tecnico Endurance II Liv. Dott.ssa Arianna Bonanno 
  • il Dott. Fabrizio Pochesci

Gli stessi comunicheranno la long list dei preselezionati dopo la sesta tappa del campionato Regionale che si svolgerà il 26/08/2018 a Grosseto unitamente alla finale  interregionale.

Superata quota 80 binomi ai nastri di partenza, domenica 1° luglio 2018 a Campo Felice (Aq) – Abruzzo, dove si è disputata una tappa del Campionato Interregionale di Endurance 2018 che vede il nostro Comitato Regionale Fise Lazio come protagonista. Oltre alla nostra regione, in questo trofeo che ormai è diventato un punto di riferimento per i praticanti della disciplina nell’ intera Italia centrale: Abruzzo, Toscana e Umbria.

Nutrita la “pattuglia” laziale in terra abruzzese, con risultati degni di nota.

Nella “lunga” di velocità, la CEN B (80 km) la giovane Elisa Materazzi si è classificata terza, in sella a Princess by Digoma.

Nella “affollatissima” CEN A (50 km – regolarità), dove 41 sono stati gli atleti a confrontarsi, i laziali: Roberto De Simone e Erika Cappelletti hanno portato a casa un'ottima terza e sesta  posizione nella classifica finale generale della categoria.

Venerdì 25 maggio, presso le strutture del Centro Equestre Ranieri  Campello a Rocca Priora - Roma, organizzati dalla ASD. Il Vecchio Gufo, il Presidente Severino Paolucci e il Referente per i giudici del Lazio Maurizio Paolucci, hanno dato vita alla kermesse dei Campionati Italiani Assoluti di Endurance 2018.

Al termine di una prova molto selettiva, con un percorso molto tecnico, e che ha visto il cavallo come vero protagonista assoluto.

Il Campionato Italiano di Endurance, dopo diverse stagioni agonistiche di assenza, è tornato, finalmente, nella nostra regione, il Lazio.

Le ragioni di soddisfazione molteplici, esse muovono dall’ ottimo lavoro che, in silenzio e con estrema concretezza, è stato svolto dalla dirigenza laziale del dipartimento Endurance.

Ringraziamenti sinceri e sentiti al consigliere Alessandro Salari e ai referenti della disciplina, il dottor Fabrizio Pochesci e il giudice nazionale di Endurance Maurizio Paolucci.

Il 5 maggio 2018 si sono svolti a Provaglio d'iseo (Bs) i Campionati Italiani Endurance under 21.

Rappresentanti della regione Lazio le appena diciottenni Flavia Felici e Sofia Loiacono allieve del tecnico Arianna Bonanno tesserate al Circolo Ippico tenuta l'ambrosia . Il percorso, molto tecnico, su 127 km in 5 fasi ha messo a dura prova tutti i concorrenti. Flavia Felici, infatti, non ha portato a termine la gara per una caduta sul percorso della sua cavalla Free Gemma che le ha provocato una zoppia . Grandi risultati per l'esordio in categoria CEI ** per Sofia Loiacono e Yura Del Vallone, che si sono classificate al nono posto con una media di gara di 16,741.

L'ottimo risultato afferma il trainer Arianna Bonanno: "e' aver avuto una media di rientri intermedi pari a 2.09 ed essersi classificati in questo al terzo posto, oltre all'ottimo cartellino di Yura".

Grandi speranze per i giovani laziali!

Endurance Pony Tenuta l’Ambrosia “2° Memorial Raffaele Antinelli”

 Il 28 Aprile, presso il circolo ippico l’Ambrosia si è dato vita al 2° Memorial Raffaele Antinelli, evento che ha appassionato tutti.

Una bellissima giornata estiva con   l’Endurance del Lazio dove  pony e bambini hanno dato vita  ad una gara entusiasmante.  

Un progetto che la sig.ra Arianna Bonanno porta avanti da 3 anni per ricordare chi  con handicap si avvicina e ama i pony.  I bambini si sono cimentati nelle varie categorie, portando a termine le gare con grande impegno; sono stati tutti bravissimi e vederli così felici è stato già un successo. In questa  giornata sono state tantissime le medaglie  date durante la premiazione: per le categorie  a squadre  Elitè, Cat.A, Cat B e Avviamento, felici ed emozionati sul podio  i piccoli cavalieri in erba.

Fervono i preparativi a Rocca di Papa, presso il Centro equestre “Ranieri Campello” dove, sabato e domenica 14/15 aprile 2018, si attendono i migliori specialisti della disciplina dell’ Endurance, a livello interregionale e nazionale, per partecipare all’ appuntamento inaugurale del Circuito Mipaaf del 2018 e contestualmente d una delle tappe dell’ Interregionale “Lazio – Abruzzo – Toscana ed Umbria”.

Emozioni e successi a non finire, quelli vissuto nello scorso weekend (14 e 15 aprile 2018) a Rocca di Papa (Roma) presso le strutture del centro equestre "Ranieri Campello" grazie all' Endurance. 

La prima tappa di quest'anno del circuito allevatoriale riservato ai giovani italiani cavalli da Endurance e un appuntamento dell' Interregionale tra la nostra Regione, l' Abruzzo, la Toscana e l' Umbria ha richiamato i migliori specialisti del settore; tanto che, è cavalli sul percorso di gara, il conto degli iscritti ha superato le 100 unità.  

Comunichiamo che è stata annullata la seconda Tappa del Campionato Pony Endurance prevista per il 25 Marzo presso le strutture dell'Acqua Santa di Roma.

Il Delegato Tecnico Paolucci Maurizio, ispezionando il percorso di gara, ha comunicato che le  abbondanti precipitazioni hanno reso il percorso impraticabile e viste le previsioni meteo del 25 marzo, si è deciso di  preservare l’incolumità dei pony e dei giovani cavalieri annullando la suddetta gara e posticipandola a data ancora da destinarsi.

Powered by JS Network Solutions