Schermata 2017-06-22 alle 15.23.38Nel fine settimana appena trascorso (17 e 18 giugno 2017) l' accogliente location dei Pratoni del Vivaro (Centro Equestre "Ranieri di Campello") ha ospitato l' edizione 2017 dei Campionati Italiani Endurance Pony; l'organizzazione è stata curata dall' Asd "Il Vecchio Gufo".
Oltre al divertimento e ai sorrisi dei bambini, va rilevata l'assenza di moltissime Regioni impegnate contemporaneamente in altri eventi ludici di settore.
Nonostante ciò tutto si è svolto al meglio, grazie all' ottimo lavoro del Comitato Organizzatore, della Giuria e della Commissione Veterinaria.


A classifiche esposte questi i risultati dei ragazzi e dei bambini che, in sella ai loro pony, hanno dato spettacolo:
Nella categoria Emergenti podio tutto in rosa e tutto targato Lazio. La medaglia d'oro della categoria è andata a Martina Carotenuto che in sella a Jura del Vallone ha ottenuto un punteggio di 70. Alle sue spalle medaglia d'argento per Arianna Lanza su Ser Zan con 64 punti e bronzo a Sofia Cosimi in sella a Ventidue della Cuadra (63 pt).
Sul tracciato di 13 chilometri previsto per il Campionato Elite ad avere la meglio è stata la Sardegna con la sua portacolori Giulia Delinna. In sella a Rebelde la giovanissima amazzone sarda ha messo al collo la sua medaglia d'oro con un punteggio di 68,8. Podio tutto al femminile anche in questa categoria. A conquistare la medaglia d'argento è stata la lombarda Marta Battistoni in sella a Bettenakker's Bernardette con 65,9 punti, mentre ad un soffio ancora un posto per il Lazio e, dunque, bronzo a Anna Picone in sella a Muy Ben Shai (65,7 pt).
Ancora un podio tutto targato Lazio nel Campionato Pony Avviamento. Sul tracciato di 3 Km a conquistare la medaglia più preziosa è stata Beatrice Evangelista in sella a Fanny du Moulin (79). La vincitrice ha lasciato alle sue spalle Flaminia Morlupi su Lulù del Gufo, argento, con 73,9 e Nicol Durante, medaglia di bronzo in sella a Jamila del Gufo, (71,0 pt).

A conquistare la vetta della classifica della categoria Pony B sul tracciato di 6,5 km è stataSilvia Kibett Vinci. In sella a Fanny du Moulin l'amazzone laziale ha conquistato la medaglia d'oro (74,3 pt) lasciando ai suoi conterranei Samuele Pangrazi su Tozzetto (67,2 pt) e Pietro Baroni su Gino (67 pt.) rispettivamente la medaglia d'argento e di bronzo.

Ancora Lazio protagonista nella categoria Pony A. Sul tracciato di 3 km la vittoria è andata a Lavinia Morselli su Orchidea (62,1 pt), seguita a ruota sul secondo gradino del podio da Elisa Bontempi su Arthur (57,4 pt) e da Emma Coppetta in sella a Stellina, che ha conquistato la medaglia di bronzo (54,0 pt).
Il Lazio è tornato protagonista. Ne siamo tutti orgogliosamente contenti.

Joomla Extensions