Superata quota 80 binomi ai nastri di partenza, domenica 1° luglio 2018 a Campo Felice (Aq) – Abruzzo, dove si è disputata una tappa del Campionato Interregionale di Endurance 2018 che vede il nostro Comitato Regionale Fise Lazio come protagonista. Oltre alla nostra regione, in questo trofeo che ormai è diventato un punto di riferimento per i praticanti della disciplina nell’ intera Italia centrale: Abruzzo, Toscana e Umbria.

Nutrita la “pattuglia” laziale in terra abruzzese, con risultati degni di nota.

Nella “lunga” di velocità, la CEN B (80 km) la giovane Elisa Materazzi si è classificata terza, in sella a Princess by Digoma.

Nella “affollatissima” CEN A (50 km – regolarità), dove 41 sono stati gli atleti a confrontarsi, i laziali: Roberto De Simone e Erika Cappelletti hanno portato a casa un'ottima terza e sesta  posizione nella classifica finale generale della categoria.

Il sorriso di un’ altra amazzone, Beatrice Morelli, che per l’ occasione ha avuto ai suoi ordini il cavallo Earl Girl, è spiccato, con una bellissima vittoria, nella Debuttanti di 25 km.

"A tutto Lazio" l’ Under 14 che, tanto nella CEN A, quanto nella Debuttanti, ha riservato ai nostri ragazzi vittorie e prestazioni onorevoli.

Cogliamo l’ occasione anche per salutare i nostri amici abruzzesi che, per la prima volta, hanno accolto la proposta virtuosa del Campionato Interregionale di Endurance che, a ben osservare, mai manca di essere una “festa”.

Joomla Extensions