APERTURA AL PUBBLICO
Lun. Mart. Merc. 10:00-13:00/14:00-16:00
Giov. 10.00-13:00
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Lunedì su appuntamento
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003

Endurance, all’Ippodromo del Casalone a Grosseto

Il Comitato Organizzatore Generali Endurance ha dato vita ad una emozionante gara. Nella meravigliosa cornice della Terra Toscana, circa 100 binomi in tutta la loro bravura hanno dato visibilità alla manifestazione.  Cavalli e cavalieri si sono distinti per la loro tenacia e forza di volontà.

Con un temperatura di 24° i cavalli, veri protagonisti, hanno eseguito nelle varie categorie, corse di resistenza su diverse distanze, rispondendo in maniera eccellente alle numerose valutazioni veterinarie.

Nel percorso, su un terreno decisamente favorevole al galoppo, i cavalieri sempre attenti alla salute dei loro compagni di gara, se ne sono presi cura percorrendo i bellissimi argini del fiume Ombrone.

Ringraziamo il Comune di Grosseto, il Presidente Alessandro Massai della Soc. Maremmana corse cavalli, il Comitato Organizzatore, con particolare attenzione alla dott.ssa Chiara Vivarelli, che con grande professionalità è riuscita ad emozionare tutti, organizzando la gara nell’Ippodromo di Grosseto, riaperto  dalla Onlus Oikos Country Paradise, che si occupa del recupero di animali maltrattati.

Grazie al Team Veterinario, al Team Giudicante, con la Sig.ra Gabriella Bosco Presidente della manifestazione e, grazie alla segreteria Hertz, sempre disponibile con tutti.

Sul podio  si sono distinti i cavalieri del Lazio, dell’Umbria, dell’Abruzzo, della Toscana, e della Sardegna, tutti premiati dal Presidente Toscana Endurance Massimo Petaccia.

Auguri all’Amazzone Carolina Tavassoli Asli su Pallas, sul podio del Cen2*  e presto impegnata a rappresentare i colori dell’Italia nel Nord Carolina.  

 Dopo l’ultima tappa del Campionato Interregionale,  il Campione  della categoria  Cen B 81km è il toscano Alessandro Generali con punti 213, seguito dalla medaglia d’argento della laziale Elisa Materazzi con punti 197, e dal bronzo all’umbro Moreno Polverino.

Nella categoria Cen A 54km la Campionessa è la laziale Erica Cappelletti punti 297, seguita dalla compagno di regione Nicola Picarella punti 253 ed il bronzo dell’abruzzese Rosalinda Di Marco  punti 194   

Anche la categoria Debuttanti 27km, vede un podio tutto laziale: oro per Valentina Bernardi punti 250, argento di Primula Persi punti 230 e bronzo al collo di Alisia Mastrodonato punti 168.

Si ringraziano i referenti regionali: Carlo Di Battista, Giorgio Presenti e Maurizio Paolucci, che hanno creduto in questo progetto.

Un arrivederci alla prossima stagione.

                       

Joomla Extensions