L’evento di interesse federale si è svolto negli impianti del C.I. Ambassador

Una vera e propria festa dell’Endurance è quella andata in scena l’ultimo week end di ottobre. A Provaglio d’Iseo (BS), negli impianti del C.I. Ambassador sono stati assegnati i titoli italiani Pony e Under 14 per la disciplina dell’Endurance. Il Lazio con sei medaglie portate a casa ha dato prova di un eccellente stato di forma in una disciplina che segna numeri in crescita. Il bottino è stato spartito tra il Circolo Ippico La Tenuta e la Scuderia Pian dei Cerri ai quali il Presidente Fise Lazio Carlo Nepi ha rivolto i complimenti dell’intero Consiglio Direttivo.

La medaglia della lega più preziosa della categoria CEN A Under 14 è stata vinta dalla tenacia di Arianna Lanza su Fidia (Scuderia Pian dei Cerri), che con un punteggio di 11,62 ha distaccato la coetanea sarda. Categoria dominata dal Lazio, in quanto anche la medaglia di bronzo è andata al collo di Silvia Kybett Vinci su Michelle (Scuderia Pian dei Cerri). Il binomio con un totale di 10,59 si è quindi affermato terzo sugli 11 partenti al via. 

Seconda doppietta sul podio per quanto concerne la Debuttanti Under 14. Il merito del successo porta il nome di Anna Picone su Lullula Arborea (C.I. Tenuta L’Ambrosia), che con un punteggio pari a 69,7 ha conquistato la medaglia d’argento, mentre la medaglia di bronzo è andata al collo di  Giorgia Paganini con Ray Bum Bum e un punteggio di 68,7 (C.I. Tenuta L’Ambrosia).

Cambiando di categoria nuove medaglie non si sono fatte attendere. Anche la gara riservata ai Pony B di lunghezza 7,5 kilometri ha visto due medaglie targate Fise Lazio. L’oro di  Anna Picone in sella a Lullula Arborea con un totale di 72,8 e l’argento di Tommaso Salari su Bf Pascha, che con un punteggio di 71,8 è salito sul secondo gradino del podio.

È possibile consultare le classifiche complete a questo link.

Joomla Extensions