Per fuggire dal clima rigido del mese di febbraio, il campionato regionale Endurance Lazio 2019, ha visto la sua apertura in una mite zona di mare nel meraviglioso centro di Castel Porziano

Una limpida giornata di sport che si è svolta in una località del tutto nuova per la nostra disciplina, ovvero il Centro Equestre Castel Porziano situato al centro della Pineta di Castel Fusano (Ostia, Rm). I primi atleti a battezzare questo percorso hanno rilasciato pareri positivi: un ottimo terreno, strade larghe e molto scorrevoli, condizioni che hanno entusiasmato soprattutto i concorrenti della categoria di velocità.

Soddisfatti e abbronzati, ecco i nomi degli enduristi che hanno conquistato il primo podio dell’anno di gara: per la categoria debuttanti Bernardi Valentina sale sul terzo gradino, Di Cesare Claudia sul secondo e Di Nardo Amodio sul primo.

Nella categoria CEN A si sono distinte le atlete Galia De Gennaro , che conquista il bronzo,Velia Bernardini  l’argento e Erica Cappelletti  che vince l’oro.  A fronteggiarsi nella CEN B sono stati i grandi veterani della disciplina e ad imporsi: Giulia Mencobello al terzo posto, Ambra Peschisolido al secondo e Fabio Orlando che vince la categoria di velocità.

I tre cavalli nell’ordine vincitori delle best condition sono stati Tramonto, montato da Claudia Di Cesare, Saphira sotto la sella di Velia Bernardini e Lady by Nives di Ambra Peschisolido . Alla manifestazione erano presenti le personalità d’eccellenza del mondo dell’endurance e non solo: l’assessore Francesco Marchesi , il referente Endurance Lazio Maurizio Paolucci ed il referente dei veterinari Fabrizio Pochesci.

Davvero un’ inizio sorprendente per la stagione agonistica, con l’augurio che le prossime tappe saranno dello stesso livello. Buon allenamento e alla prossima!

A cura di Carola Toselli

Ph credit FiseLazio/ C.I. Castelporziano

Joomla Extensions