Un'altra tappa del Campionato Regionale Endurance Lazio è giunta al termine ed anche stavolta con esito estremamente positivo per gli atleti targati Fise Lazio. 

Ad ospitare il terzo appuntamento una location nuova per l’endurance della nostra Regione: Il Circolo ippico Il Ranch, a Contigliano (RI). La nostra disciplina è stata ospite della struttura a cavallo dell’intero weekend. A dominare la scena, la spettacolare veduta del monte Terminillo che sormonta la vallata in cui si trova il maneggio. Nella giornata di sabato 30 marzo i protagonisti sono stati i giovanissimi cavalieri con i loro pony. A seguire, domenica 31 marzo gli atleti più “maturi”, provenienti da quattro differenti regioni, ed i loro cavalli. Entrambe le giornate si sono svolte in un clima di assoluta serenità, amplificata forse dallo scenario dei monti Reatini e da un piacevole clima mite.

Giudici, assistenze, cavalieri, cavalli, tecnici e appassionati hanno lavorato all’unisono come gli ingranaggi di una macchina perfetta sintomo dell'ottimo lavoro quotidiano che si svolge nella nostra regione. 

E ora i risultati:

Vincitori della giornata di domenica: si aggiudica la vittoria della categoria CEN B la veterana Chiara Berni, seguita da Tersilio Petronzi e Galia De Gennaro. Anche nella CEN A le donne lasciano spazio ad un solo uomo sul podio: Nicola Erculei che si è aggiudicato l’oro della categoria, seguito da Erica Cappelletti e Paola Pagliaro.

Largo ai giovani sul podio della categoria Debuttanti. Sono tutti Young Rider gli occupanti del podio: al primo posto Costanza Maria Drisaldi Sette, al secondo Damiano Vicario ed al terzo Valentina Bernardi.

Un ringraziamento è rivolto ai proprietari della struttura ospitante, al referente Endurance Lazio Maurizio Paolucci, al consigliere Alessandro Salari ed al giudice Marcella Gauna che, oltre ad essersi prodigati nella riuscita dell’evento, hanno presieduto le premiazioni.

Soddisfatti del proprio lavoro e convinti che i numeri dell’Endurance laziale continueranno a crescere, ci prepariamo con entusiasmo al prossimo evento. 

a cura di Carola Toselli

Joomla Extensions