Si sono conclusi i campionati Italiani di endurance Y. R. CEIYJ2* a Vittorito  (Aq) negli impianti del Circolo Ippico Cavalieri dell’Antera a seguito dell’annullamento dell’evento da parte della Sardegna.  

Le medaglie dei Campionati Italiani Junior e Young rider della disciplina sono stati assegnati su un tracciato di 120 km, realizzato negli splendidi territori abruzzesi. 

Per il Lazio è stata l’amazzone Elena Kybett Vinci a conquistare la medaglia d’argento in sella a OH CAROL. L'ammazone Junior, classe 2003, è tesserata presso il Circolo Ippico Pian dei Cerri e allenata dall’istruttore Andrea Iacchelli, Elena ha tenuto sin dall’inizio una condotta di gara alla ricerca della vittoria concludendo con una media di 19,113.
I complimenti vanno anche a Elisa Materazzi (J - Team Endurance Barbarossa ASD) che in sella a PRINCESS BY DIGOMAcon una media gara di 17,942 si  aggiudica la sesta posizione e a Damiano Vicario (J - CI Tenuta L'Ambrosia) che in sella a SUPERBO conquista la decima posizione girando a 16.348.
Il Presidente Carlo Nepi, il Consiglio Direttivo e i  referenti della disciplina si complimentano per i risultati ottenuti.

Joomla Extensions