Divertimento e sorrisi nella prima gara della Stagione 2022 dell'Endurance laziale 

Una bella giornata quella della scorsa domenica, 13 febbraio 2022, per l'Endurance laziale che, dopo diverso tempo, è tornato in campo. 

In 46 si sono dati appuntamento a Roma dove, una nuova location, ha allietato e fatto emergere il buono stato di salute della disciplina nella nostra Regione. 

Il 1° Trofeo ''Ultimo Colle di Roma" ospiti della Famiglia Morelli, si è caratterizzato, positivamente, per due aspetti degni di nota: la partecipazione di molti giovanissimi e con un occhio alla numerosissima partecipazione alla categoria “Concorso e Sviluppo”: una vera e propria palestra per entrare, a tutto tondo, nel mondo della disciplina delle lunghe distanze.

Sotto l'aspetto agonistico emerge (a classifiche esposte) la buona performance, nella CEN B (80 km) di Giovanni Marigliano (Campania) che ha concluso le sue fatiche alla media di 15,568 km/h. seconda classificata la giovane Giorgia Paganinicon Ray Bum BumTeam Equipe 22, terza classificata Federica Recalcati con Tadaumpa Team Barbarossa.

Benissimo i giovani Filippo Iacchelli e Giulia Vinci Kybett, del team castellano Iacchelli che, ormai, sono espertissimi (CEN B/R).

Il senior Giampaolo Palano conclude un allenamento nella CEN A, che vede seconda  Anna Picone con Eclisse Ruella e a seguire Tommaso Cardoni con By Artu’ quest’ultimi del Team Equipe 22; al pari della junior Ambra Ticconi (Team Barbarossa) che con il sempre qualitativo Samil  si afferma nella Under 14, a seguire  Elena Gioserio (Trekking Club) con O’Bajan Frezia terza Chiara Pallotti con Vincere (Team Iacchelli). Nella Debuttanti vediamo Serena Azzolini con Attilax, seguita da  Elisa Rossi con Hamal P, nell' under 14vediamo Sofia Lombardi su Ares Ruella seguita da Beatrice Evangelista con Nimes. 

Buone nuove (è proprio il caso di dirlo) nella Debuttanti e (come accennato) nella Concorso e Sviluppo.

Una nota di merito e di plauso per il Trekking Club di Roma (ai cui vertici troviamo i fratelli Toti, Andrea e Michela) che, con professionalità ed impegno, hanno costruito una realtà sportiva veramente apprezzabile (che nella Concorso e Sviluppo trova linfa per il futuro). Un grazie a tutto il Team Pian dei Cerri , e al Team Equipe 22 sempre numerosi e sempre sul podio 

Occhi puntati al prossimo impegno in agenda: la 1° Tappa del Campionato Regionale di Endurance – Fise Lazio 2022.

 

 Testo e Foto di Maurizio Paolucci.

In foto: podio dell'Under 14 Cat. CEN B/R

Joomla Extensions