Come prevedibile, domenica 8 maggio 2022, a Rocca Priora, presso l'Asd "Il Vecchio Gufo", l'Endurance ha regalato una giornata indimenticabile.
Apprezzamento unanime per l'organizzazione e il percorso di gara che "come quelli di un tempo" ha messo "alla prova" le capacità tecnico - gestionali di amazzoni e cavalieri.

E, proprio per questa ragione, non potevano che essere tre "senatori" delle lunghe distanze a primeggiare nella CEN B (81 km).

Vittoria per Carlo Di Battista che, in sella a Caos Ruella, ha completato "la fatica" alla considerevole media oraria finale e generale di 15,775 km/h.

Piazza d'onore per Diego Pietropaoli e bronzo per Roberto De Simone.

Successo in rosa nella CEN A: sul gradino più alto del podio, infatti, Marina Samira Schulz che, con Akira by Caligola, ha messo a segno un punteggio finale di 8,43889.

Bene i riscontri di Giulia Vinci Kybett e di Giovanna Di Santo che, nel detto ordine, hanno completato il podio.

È tornata a trionfare - nella Debuttanti - Velia Bernardini che, con Saphira, ha totalizzato un punteggio finale di 9,98000.

Alle spalle del binomio vincitore, un'altra amazzone, Aurora De Persio, e Stefano Seripa.

Bene le tre amazzoni della Non Agonisti(ovviamente Debuttanti): Ludovica De Luca, Myriam Andrizzi e Roberta Limpido che, gara dopo gara, si migliorano sempre più.

Quattro giovanissimi Under 14 hanno partecipato alla CEN A (a loro riservata).

Performance vittoriosa quella messa a segno da Filippo Iacchelli in sella a Guernica (Punteggio: 7,75833).

Tre amazzoni: Anna Costantini, Ambra Ticconi e Ginevra Bartole hanno completato il quartetto.

Anche nella Debuttanti - Under 14 sono stati quattro i binomi ai nastri di partenza e, nell'ordine che segue, si sono classificati: Carolina Koszowska; Camilla Rossetti e Sofia Lombardi.

Anche nella Non Agonisti (Under 14)sono state le donne a primeggiare: Flavia De Luca ed Emma Coppetta.

E per chiudere 8 futuri enduristi del Concorso e Sviluppo tutti del Trekking Club di Andrea e Michela Toti

Presente, per l'occasione, l'Assessore al Bilancio del Comune di Rocca Priora(Giunta del sindaco Anna Gentili) che, ancora una volta, ha testimoniato il rapporto che esiste tra il territorio castellano e l'Endurance.

Emozione vibrante per il ricordo di Alisia Mastrodonato: il Comitato Organizzatore (Famiglia Paolucci - Maurizio e Severino) interpretando il sentire della comunità dell'Endurance, ha consegnato nelle mani di Emanuela Fiacchi (mamma di Alisia) una targa in memoria della giovane endurista scomparsa nelle settimane scorse che, benissimo, raccorda il massimo comun sentire della popolosa realtà delle lunghe distanze in quel del Lazio.

Una domenica veramente super!

Joomla Extensions