Endurance: “Narwain Ranch” promosso a pieni voti.
Il Campionato Regionale di Endurance F.I.S.E. LAZIO 2023, martedì 25 aprile ha vissuto una giornata di sport e divertimento in quel di Cerveteri - presso le strutture del Narwain Ranch Endurance (in collaborazione con La Rosa Bianca).
Quasi 60 binomi ai nastri di partenza (suddivisi nelle categorie in programma).
Tra le note in archivio in positivo, senza dubbio anche quella afferente il percorso di gara: la “formula” a “margherita” ha rappresentato un elemento tanto apprezzato quanto utile nell’organizzazione generale dell’evento.
Dando uno sguardo alla vicenda sportiva, balza agli occhi la performance messa a segno da Arianna Lanza in sella a Tiziu di Gallura che, alla media oraria di 16,908, si è imposta sulla “lunga”. Piazza d’onore per il team della famiglia Peschisolido che, con Alaa Din by Nives nelle mani di Francesco Imbastaro, ha centrato un risultato degno di nota. A completare il podio della CEN B, ha “pensato” Alessandra Brunelli in compagnia di V Katerine.
Molto ben frequentata la CEN A (distanza di 43,4 km): 17 binomi. Podio “tutto rosa”: 3 amazzoni all’oro, all’argento e al bronzo. Vittoria di Lavinia Morselli in sella ad Alvin Ruella con un punteggio di 9,64800 e la media oraria di 14,824. Seconda classificata Livia Barbato e terza Aurora De Persio.
Anche nella Debuttanti (distanza di 26, 7 km) ad imporsi è stata una donna: successo di Marina Samira Schulz ai cui ordini ha avuto Akira by Caligola. Bene Stefano Seripa e Sara Severi che, a classifiche ufficiali, hanno agguantato, rispettivamente, la e la posizione.
Per tutti i partecipanti alla Non Agonistica è stata una giornata positiva: 100% classificati. Mirko Teloni, Luca Ioffredi e Matilde Iori 
Un altro asterisco positivo è stato quello delle categorie Under 14: in tutte e tre, infatti, ci sono stati binomi partenti.
La CEN B/R è stata “popolata” dalla sola Ambra Ticconi che, in sella ad Etrusca, ha portato a termine la fatica assegnata, ottimamente.
Percentuale piena nel rapporto tra partenti e classificati nella CEN A – Under 14: 100%. Applausi per Elena Gioserio, Sofia Lombardi e Marta Galetta.
Cinque su sei, ecco il dato numerico della Debuttanti – Under 14. A sorridere sono stati: Andrea Appignanesi; Emma Coppetta e Veronica Toti.
Brave Letizia Bosco e Valentina Ferrario che, nella Debuttanti Non AgonsticaUnder 14, hanno ben figurato.
Alla prossima!

Joomla Extensions