Il giorno 25, ultima domenica di Giugno 2023, dedicata all'Endurance, nel Lazio: l'Asd "Il Vecchio Gufo" della Famiglia Paolucci (che fa capo a Severino e Maurizio) ha ospitato un appuntamento del Campionato Regionale delle lunghe distanze che, dopo la kermesse in cronaca, è entrato nel "giro di boa del 2023".

Alessio Bernacchia, ai cui ordini aveva QS Parsifal, si è imposto (con un distacco di quasi 15 minuti) sulla lunga, la CEN Bdi 81 km (alla media oraria di 14,551).

Continua il periodo in grande spolvero di Ambra Peschisolido che, in sella ad Alaa Din by Nives, ha primeggiato nella CEN A (40 km) grazie ad un punteggio finale di 9,06296.

Elena Kybett Vinci merita un applauso per la sua "vittoria personale" - suo il secondo posto nella CEN A, ottenuto grazie alla forza di volontà e alla tenacia: l"amazzone laziale si è fatta letteralmente in quattro (tra studio universitario a Milano e gli allenamenti di due cavalli, uno per Castiglione del Lago, e Belen Ruella per il Vecchio Gufo) a testimonianza di una passione senza limiti!

Velia Bernardini e la sua Saphira hanno "dettato legge" sulla Debuttanti che, per l'occasione, si è articolata sulla distanza dei 20 km: l'affiatato binomio ha totalizzato un punteggio di 11,76471.

Un solo binomio Under 14 nella calda giornata castellana: Matilda Iori e Tadaumpa che, nella CEN A di 40 km, ha messo insieme un punteggio di 6,14219.

Un sincero grazie a tutti; anche a chi, come il già campione Italiano Emanuele Fondi, ha messo a disposizione il parcheggio e passaggio per l'evento. Alla prossima!

A cura di Maurizio Paolucci

In foto: Podio della Debuttanti

Joomla Extensions