Si è conclusa sabato 29 giugno la 57a edizione della Coppa Duca d'Aosta che si è svolta negli impianti del Roma Polo Club. Si tratta del torneo di Polo più antico d'Italia, dedicato alla memoria del Duca Aimone di Savoia Aosta, appassionato giocatore  e socio fondatore del club.  

A vincere il titolo, quest'anno, dopo una combattutissima finale, è stata la squadra Bien Mirada, formata da E. Menendez (hp. 0), F. Meier (hp.1), J. Juauretche (hp. 6), F. Bolanterio (hp. 3). La vittoria per 7 gol a 5 è maturata al termine di un avvincente match contro l'altra finalista, Evviva St. Moritz, composta da  P. Dillier (hp. 0), A. Biherer (hp. 0), J. Gonzales (hp. 4), Lucas Labat (6).  
Terzo posto per Mox Experience che ha battuto El Porteno II per 6 gol a 3.
In campo per le premiazioni il Presidente del Roma Polo Club, Cataldo D'Andria, che ha consegnato la Coppa Duca d'Aosta alla squadra vincitrice; il Segretario Generale Fise, Simone Perillo; il Presidente Fise Lazio, Carlo Nepi e il Responsabile del Settore Polo Fise, Alessandro Giachetti.
La Sig.ra Daniela Giardina ha consegnato al miglior marcatore, Lucas Labat (18 gol segnati), la Coppa Nuccio Giardina, istituita in memoria dell'ex presidente del Roma Polo Club, figura eminente e rappresentativa del Polo italiano. 
Premiato anche il miglior cavallo del torneo, la femmina Delfina Crota, che ha indossato la coperta vinta, presentata dal suo groom Pablo Larategui.
Il Presidente del  RPC Cataldo d'Andria, nel ringraziare il Polo Manager Alejandro Pera, organizzatore del torneo, e l'arbitro internazionale Federico Martelli, ha tenuto a sottolineare che: "Al momento, in Europa, siamo gli unici ad aver organizzato un torneo a 10 gol di handicap con otto squadre. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto ed è forte la motivazione nell'affrontare, il prossimo anno, i preparativi per un'edizione ancora migliore."

Joomla Extensions