Pony italiaLamprecht 1E' salita sul gradino più alto del podio la formazione azzurra inviata in missione Pony Nations Cup allo CSIO di Lamprechtshausen (Austria). Un successo che ravviva gli animi regionali, dal momento che metà team è laziale.

Si tratta di Priscilla Pigozzi Garofalo (Poetic Justice Cassio) e Neri Pieraccini (Invisible E Van Het Juxschot) . I due azzurrini hanno concluso la prima manche con zero penalità, consegnando all'Italia un primo giro esente da errori, con il contributo di Camilla Mainardi (Donja), anche lei con percorso netto, e potendo così scartare le 4 penalità di Alessandro Orlandi (Manisha 2).
Il secondo round, quello decisivo, ha visto commettere 4 penalità sia a Pieraccini che a Mainardi, ma con il percorso netto di Orlandi, il team azzurro si è potuto permettere di non far partire la Pigozzi Garofalo, avendo già la vittoria in pugno.

Inno per l'Italia, dunque, con 8 penalità totali. Sul secondo gradino del podio, la Germania (12), seguita dall'Olanda (20). Sei le nazioni in campo.

Bene Manzetti e Morucci.
Ottima la performance delle azzurrine individuali, in sella ai loro pony.
Sofia Manzetti, dopo il 5° posto siglato con Deesje nella 115 a tempo (0, 65"75), ha ottenuto successivamente la 3° posizione nella Pony Nations Cup Individual. Sotto la sua sella, Rock Dee Jay (0/0, 75"53). A farle compagnia, immediatamente alle sue spalle, Sara Morucci con Lady Hawk (0 penalità nelle due manche).

Il Comitato FISE Lazio si congratula con questi giovani, con i loro tecnici e con le loro famiglie ed esprime grande entusiasmo per la "vivacità agonistica" del settore giovanile laziale, dimostrata a Lamprechtshausen. Un particolare riconoscimento va al Pony Club Roma, per i risultati ottenuti dai suoi tre allievi: Priscilla Pigozzi Garofalo, Neri Pieraccini e Sofia Manzetti.
L'auspicio è che tutto questo impegno e questo talento messi in campo dalla nostra Primavera regionale non si fermino nell'arena austriaca e proseguano diretti verso la sfida continentale. (Dan. Cur.)

Joomla Extensions