Italia oro europei aarhusMedaglia d'oro a squadre per l'Italia. Questo è il risultato firmato ad Aarhus (Danimarca), teatro dei Campionati europei pony di salto ostacoli.
Siamo i campioni d'Europa!


Una vittoria resa possibile anche grazie a due rappresentanti del Lazio, allievi di Antongiulio Pieraccini (Pony Club Roma): Priscilla Pigozzi Garofalo (Poetic Justice Cassio, 0-0/0) e Sofia Manzetti (Rock Dee Jay, 0-0/4). Le due azzurrine hanno agguantato il metallo più prezioso insieme a Camilla Mainardi (Donja, 7-11/4) e Alessandro Orlandi (Manisha 2, 0-0/4).
Alle spalle dell'Italia (12 penalità), guidata dal Capo Equipe Angelo Cristofoletti e dal Tecnico Eric Louradour, seguono, a completamento del podio, la Svezia e la Gran Bretagna. Entrambi i team hanno accumulato 20 penalità nelle due manche, per poi sfidarsi in un barrage che ha decretato l'argento della croce scandinava (0 penalità). I rappresentanti Union Jack, con 12 penalità, hanno dovuto "accontentarsi" del bronzo.
Undici in tutto, le nazioni in sfida continentale.
Per quanto riguarda il titolo individuale, la classifica odierna vede Priscilla Pigozzi Garofalo nella rosa dei 4 binomi con 0 penalità.
(Dan. Cur.)

Joomla Extensions