Le classifiche finali del primo dei due Test Event parlano chiaro: il Lazio Pony sogna in grande!

 

Il primo Test Event Pony svoltosi ad Arezzo dall’8 al 10 marzo ha consentito, sulla base dei regolamenti vigenti, di individuare i primi 5 componenti del “Future Team Italia” che prenderanno parte alla gara alta pony programmata nell’ambito dell’edizione 2019 di Piazza di Siena (22/26 maggio). 

 

Tre quinti delle future promesse sono targate Fise Lazio. Parliamo infatti di:

 

Zoe Tomassini su Aughavannon (SS. Lazio Equitazione - Lazio; Istr. Gaetano De Angelis);

Elisabetta Giussani su La Vita di Belle (Roma Pony Club; Lazio; Istr. Antongiulio Pieraccini)

Ornella Calderini su Schamitzi (C.I. della Leia; Lazio; Istr. Maria Gabriella Ascenzi). 

 

Giovani, sorridenti e accumunate da un’amicizia nata sui campi di gara, hanno saputo dare il meglio all’Arezzo Equestrian Center, conquistando un posto d’onore nel Future Team Italia e mettendosi in mostra agli occhi dei tecnici nazionali.

 

Un risultato forse quasi scontato dato che le tre amazzoni non hanno mai smesso di dare il massimo nella stagione passata. Tra i numerosi risultato ottenuti, dalle ottime prestazioni a Ponylandia, passando per Piazza di Siena ai Campionati Italiani, vanno di certo menzionate: la vittoria del My Horse Coppa Campioni di altezza 1 metro e 15 di Zoe Tomassini nell’ArenaFise di Verona 2018, la medaglia d’argento ai Campionati Regionali Children di Ornella Calderini e la medaglia di bronzo a squadre conquistata da Elisabetta Giussani nei Campionati del Mondo Club di Salto Ostacoli. 

È quindi proprio il caso di sottolineare come queste tre amazzoni siano una sicurezza per la rappresentativa laziale. 

 

Ulteriori 5 componenti saranno individuati in occasione del prossimo Test Event di Manerbio (29/31 marzo). Per la precisione a staccare un biglietto per Piazza di Siena saranno i primi 5 classificati della classifica finale della gara media dell’appuntamento lombardo. A loro si aggiungeranno i primi 3 classificati del GP 125 di Arezzo in occasione del Pony Master Show.

 

Qui le classifiche del Future Team Italia dopo Test Event di Arezzo.

Joomla Extensions