Pubblicato il Programma di attività del Settore Salto Ostacoli Pony 2024; il Calendario agonistico  si aprirà con la prima tappa del Circuito Lazio Pony Primaverile S.O., organizzata il 18 febbraio dall'Hermada Equestrian Centre.
Come per la scorsa stagione Il Circuito Lazio Pony si svolgerà su tre Tappe ed una Finale; per accedere alla classifica di Trofeo il concorrente dovrà partecipare obbligatoriamente a due Tappe e alla Finale.
Tutti i cavalieri partecipanti saranno automaticamente iscritti al Circuito. 
La classifica finale di Trofeo sarà data dalla somma dei due migliori punteggi ottenuti complessivamente nell’ambito delle prime tre Tappe più quello della Finale, la cui partecipazione è obbligatoria; al punteggio conseguito sarà sommato l’eventuale bonus. In caso di parità di punteggio, per la classifica finale delle prime tre posizioni sarà considerato il miglior risultato conseguito nella Finale; in caso di ulteriore parità, saranno considerati ex aequo.
Al fine di favorire una crescita tecnica dei binomi, il Consiglio Direttivo del CR Lazio, su proposta della Commissione Pony ha stabilito di confermare i bonus per la partecipazione ad una gara in Regione nella disciplina di Dressage o del Completo, anche in manifestazioni Club, nel periodo compreso tra il 20 gennaio e il 7 maggio 2024. I punti bonus sono da considerare a cavaliere e saranno sommati al punteggio ottenuto nel Circuito. 
Per quanto riguarda il "Bonus Dressage" (20 punti) saranno già validi i risultati conseguiti nel CDN di Casale San Nicoladel 20 e 21 gennaio, mentre per quel che riguarda il "Bonus Completo" (25 punti), il primo appuntamento utile sarà quello del 4 febbraio al Kappa, gara inaugurale del Trofeo Completo Pony Winter Edition (seguirà news dedicata). 
La seconda tappa del Circuito Lazio Pony Primaverile si svolgerà a Casale San Nicola il 10 marzo, la terza il 7 aprile al Villaggio Equestre la Macchiarella e la Finale il 12 maggio allo Stella Maris Equestrian Center.
Oltre al Regolamento del Circuito, è disponibile on line il Programma di attività del Salto Ostacoli Pony, contenente, tra gli altri, le modalità di selezione delle rappresentative regionali, le attività di stage e i criteri per il riconoscimento di un contributo economico in favore di allievi meritevoli  per la loro partecipazione a un evento internazionale.
Tutti i dettagli relativi al Circuito Lazio Pony Primaverile, incluso il calendario delle manifestazioni di Dressage, Completo e Club valide per l'ottenimento del Bonus  e il Programma di attività del Salto Ostacoli Pony 2024 sono disponibili al seguente link: https://fise-lazio.it/documenti-disc-olimpiche

Joomla Extensions